venerdì 15 ottobre 2010

Come scaricare Gratis Musica da internet

Dall'ottimo blog di Guidami:

http://guidami.blogspot.com/2010/10/come-scaricare-canzoni-mp3-da-siti.html
http://guidami.blogspot.com/2010/10/sito-per-scaricare-gratis-interi-album.html


Come scaricare canzoni MP3 da siti musicali che non permettono il download

Pubblicato da Vinnie alle 11:17

Agli amanti della musica online o qualsiasi altro utente, delle volte può capitare di finire in un sito Internet musicale nel quale sono disponibili svariate canzoni da ascoltare in streaming.


A seconda del sito però, nella maggior parte, è possibile soltanto riprodurre la canzone tramite player audio direttamente su quella pagina web, ma non è consentito scaricarla nel PC magari in formato MP3.

Di conseguenza per salvarla nel computer si dovrebbe ricorrere ad appositi programmi per la ricerca e il download del brano musicale, come ad esempio emule, Mulve, Pirate e via dicendo, oppure con YouTube tramite addon per estrarre l’audio del video musicale in questione.

Per evitare tutti questi giri e perdite di tempo, quindi per scaricare canzoni dai siti di musica che non prevedono il download, si presta alla perfezione il programma gratuito TubeMaster, che in automatico appena avviata la riproduzione del brano musicale, la rileva, la cattura e la salva nel PC in formato MP3.

In poche parole con TubeMaster è possibile scaricare qualsiasi canzone da qualsiasi sito Internet musicale che permette la riproduzione in streaming dei brani.

Facile e veloce da utilizzare, una volta installato e avviato TubeMaster, occorre impostarlo in lingua italiana, quindi dalla sua interfaccia grafica cliccare il pulsante Options e in Application Language selezionare dall’elenco la lingua Italiano. Confermare, chiudere e riavviare il programma per applicare la modifica.

A questo punto non resta che recarsi su un qualsiasi sito web musicale che permette di ascoltare le canzoni in streaming, come ad esempio questi qui sotto in elenco:

Con TubeMaster avviato, una volta trovata la canzone di proprio interesse, cliccare il pulsante Play per riprodurla in streaming. Subito dopo e in automatico, TubeMaster rileva lo streaming e inizia a scaricare la canzone nel PC (come nell’esempio sotto in figura):

image

Al termine del download basterà cliccare il pulsante Salva il file per indicare la cartella di destinazione del computer nella quale salvare la canzone appena scaricata (ad esempio nel Desktop). Facile, veloce e automatico.

Come si può vedere in figura, TubeMaster è anche provvisto della scheda Ricerca MP3, ovvero tramite quella funzione è possibile cercare e scaricare direttamente da TubeMaster (connessi a Internet), tutte le canzoni di proprio interesse. In questo articolo è spiegata per bene la procedura.

Allo stesso modo dell’audio, TubeMaster è capace di scaricare i video da qualsiasi sito Internet, come spiegato in questa guida e in quest’altra.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7
Dimensione: 7.80 MB


Sito per scaricare gratis interi album musicali da Internet

Pubblicato da Vinnie alle 11:57

Per gli amanti della musica, il sito web
New Album Releases si rivela una ricca risorsa tramite la quale scaricare gratis da Internet interi album musicali sul PC.

Ottimo per creare o accrescere la propria collezione audio, gli album che verranno salvati nel computer, all’interno della cartella conterranno la copertina del disco (in formato immagine JPG) più tutte le relative canzoni in formato MP3.

Utili i dettagli e le info rilasciate per ogni singolo album, dal sito stesso è infatti possibile sapere i titoli dei brani contenuti al loro interno, la durata e la dimensione.


Gli album musicali di proprio interesse si possono cercare in base al genere oppure con il motore di ricerca interno nel quale digitare il nome dell’artista o gruppo oppure direttamente il titolo della canzone o dell’album stesso.

Una volta che verranno visualizzati i risultati di ricerca ottenuti, dopo aver individuato l’album di proprio interesse si dovrà cliccarne il titolo per accedere alla sua scheda informativa, nella quale subito sotto alla voce DOWLOAD LINKS verranno resi disponibili i link da cliccare per scaricarlo nel PC.

Il download verrà effettuato da siti di file hosting come Hotfile, Fileserve, Uploading, Sharingmatrix e via dicendo.

Ottimo sito per scaricare interi album musicali gratis da Internet nel computer.


Aggiornamento 15 02 2012
Io, mi sto trovando bene con questa estensione per Chrome, che permette di scaricare direttamente dai Video di Youtube, solo il file audio mp3 in maniera veloce senza pubblicità e, al momento, senza restrizioni.
.

- - -


Stampa in PDF
.


Nessun commento:

Posta un commento