VI COPIO QUI DI SEGUITO DEGLI INTERESSANTI ARTICOLI, SUL MAL FUNZIONAMENTO.. ORMAI GRAVE E PREOCCUPANTE, CHE CONCERNE IL NOSTRO (DIS)SERVIZIO DI FERROVIE NAZIONALE.
LA COSA PARADOSSALE RIGUARDA IL FATTO CHE, OLTRE A DARE UN PESSIMO SERVIZIO SOTTO TUTTI I LIVELLI, PRETENDONO PURE CHE.. LI SI PAGHI PER AVERE INFORMAZIONI! NON ESISTE UN NUMERO VERDE... MA C'E DI PIU: IL NUMERO, CHE CI ASSOMIGLIA, E' DI QUELLI CATALOGATI COME "EX-144"; OSSIA, DI QUELLI CHE SI PAGANO UN OCCHIO DELLA TESTA AL SECONDO...
PER FORTUNA, VISTO CHE GIA' DA TEMPO LA NOTIZIA CIRCOLA IN RETE, QUALCUNO CI HA POI PENSATO A METTERE A FIANCO DEL SUDDETTO, ANCHE UN NUMERO INTERURBANO (per chi chiama da fuori Roma). MA IL FATTO RIMANE CHE DOVRESSE ESSERE GRATUITO INVECE, AL 100%.
IL NUMERO GRATUITO E': 06-3000.
COMUNQUE, VEDIAMO GLI ARTICOLI che riportano meglio i dati.
betullablu
- Corriere della Sera Archivio > Al telefono con le Ferrovie ? Il centralino non risponde
INFORMAZIONI DALLA CENTRALE
Al telefono con le Ferrovie ? Il centralino non risponde
(15 agosto 1997) - Corriere della Sera
Qual'è il numero verde delle ferrovie dello stato? grazie?
Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
http://it.answers.yahoo.com/question/ind…
Altre Risposte (1)
- 892021...ma non è NUMERO VERDE!!E' a pagamento corrispondente a 0,30 euro alla risposta e a 0,54 per ciascun minuto .... !!!!consulta ke la tua linea non sia cmq bloccata a mezzo il numero 48187 (nmr verde questo)
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070729024145AAhXXEj&r=w
E' davvero una vergogna???!!!?
Ho attivato una ca**o di cartaviaggio giovani, o SMART,come cavolo la chiamano loro, e non mi funziona. Mi hanno mandato a casa due letterine,in cui doveva esserci un indirizzo e-mail fornito da loro,perchè poi a quell'indirizzo mi avrebbero dato una password per accedere al mio saldo punti.
Morale della favola: non ho questa password ne questo indirizzo,quando comunico al ferroviere il mio codice NON FUNZIONA,non posso avere nessuno SCONTO e se voglio risolvere la situazione devo per forza CHIAMARE UN CALL CENTER che costa UN SACCO DI SOLDI AL MINUTO,COME UNA LINEA PORNO...Dal mio numero sono state disabilitate le chiamate agli 899 e dal cellulare non è accessibile...
MA PERCHE' INVECE DI FARSI LE SEGH* DIETRO LE LINEE PORNO A TRENITALIA NON LAVORANO?TANTO I TRENI SONO OGNI GIORNO IN RITARDO,CHE SIANO MALEDETTI!!!
Dettagli aggiuntivi
- Iscritto dal:
- 11 giugno 2007
Miglior risposta - Scelta dai votanti
- mi fornite di password
- mi disattivate la carta e rimborsate dei soldi (se è a pagamento)
ultima opzione se si è all'esasperazione e pur di compegli le palle siene disposti a tutto.
Trovo assurdo dover spendere un occhio della testa di telefono solo perchè loro non sono in grado di fare il loro lavoro.
--------------
Ti consiglio a questo punto di cercare l'email e gli scrivi dicendo che o te lo risolvono o ti rivolgi ad un associazione di consumatori.
Altro non so che dirti, fossimo in un libero mercato ci sarebbe concorrenza e ti direi di prendere altri fornitori del servizio, ma non lo siamo....
Altre Risposte (5)
- Professionalita' nei prezzi non nei servizi!!
- Guardate che Trenitalia invia la carta solo dopo aver accumulato un certo numero di punti!!!!!!!
Prima di diffamare leggete bene i regolamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!Fonti:
www.ferroviedellostato.it
- by ardito00...
- Iscritto dal:
- 28 luglio 2007
- ciao una bella racc.a/r scrivi che andrai in vie legali..................................…
- Gioia, ti va ancora bene, io la carta l'ho ordinata on line e non l'ho ancora ricevuta, ho password e indirizzo ma non posso riscuotere i premi e faccio la pendolare per trenitalia, quindi fai i tuoi conti di come sono fortunata anche io.
Prova a disattivare sul sito la carta e rifarla da internet
- hai perfettamente ragione, ma non mi intendo di queste cose, non so che consiglio darti. non posso fare altro che augurarti buona fortuna.
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Anrl4itHOrsIg1hkUFWPhz1TEAx.;_ylv=3?qid=20091221155125AAzbM3V
Domanda aperta
Xke trenitalia sta aumentando sempre di piu i prezzi e i servizi fanno sempre piu skifo????????????????
NON VI SEMBRA UNA VERGOGNA?? CHI LA PENSA COME ME?
- altrimenti come farebbero a rubare mantenendo gli stessi prezzi ma migliorando il servizio?
si ruba di più se aumenti i prezzi ma il servizio continua a fare schifo o a peggiora
- perchè siamo un paese di ***** in mano alla mafia, con un governo che spiana la strada a ladri truffatori e corrotti. DECLINOOOooooooooo!!! Obama pensaci tu,
- io la penso come te!! uno non puo pagare un sacco di soldi per un servizio scadente, bagni sporchi, e a roma termini per andare al cesso, devi pagare 80 centesimi ( io ho trovato il trucchetto XD, appena uno paga e si apre.. passi anche tu XD )
- Ma perchè vogliamo parlare dei ritardi? Dei treni fantasma? Di quelli improvvisamente soppressi?
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080707084137AARlCtF
Domanda risolta
Ma il numero verde Trenitalia 800 89 20 21 è gratuito?
Angelboy...Miglior risposta - Scelta dai votanti
Sweetly
Da telefono fisso:
Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa)
Costo al minuto: 54 centesimi di euro (IVA inclusa)
Da telefono mobile:
La tariffa, in coerenza col proprio piano tariffario, è dipendente dal gestore di telefonia mobile.
Per i telefoni cellulari con profilo aziendale la possibilità di chiamare il numero 89 20 21 varia a seconda del contratto stipulato da ciascuna azienda con i gestori di telefonia mobile.
Nel caso in cui siano ammesse le chiamate all' 89 20 21, si deve comunque anteporre il 12 prima di comporre la numerazione.
Dall’Estero/ from abroad:
La tariffa dipende dal gestore di telefonia del paese da cui si chiama.
Fonti:
- Altre Risposte (13)
-
- se chiami dal fisso si altrimenti dal cellulare paghi e anchemolto
- certo se no che n° verde sarebbe sia se chiami da fisso che da mobile fidati
- NON è PER NIENTE GRATUITO.
perchè il numero non inizia con 800..ma il numero è
89 20 21
quindi in realtà è un 892, quindi costerà una barcata di soldi ;)
- i numeri verdi sono tutti gratuiti!
- Che io sappia, i numeri 800......(detti numeri verdi) sono gratuiti
- no. le chiamate sono a pagamento da rete fissa e di 0,30 e da telefono mobili e di 0,54 al minuto. poi il numero e 89 20 21
- i numeri verdi sobo gratuiti ma il numero del call center di trenitalia non è quello! è 89 20 21 senza l'800 davanti.
Da telefono fisso:
Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa)
Costo al minuto: 54 centesimi di euro (IVA inclusa)
Da telefono mobile:
La tariffa, in coerenza col proprio piano tariffario, è dipendente dal gestore di telefonia mobile.
Per i telefoni cellulari con profilo aziendale la possibilità di chiamare il numero 89 20 21 varia a seconda del contratto stipulato da ciascuna azienda con i gestori di telefonia mobile.
Nel caso in cui siano ammesse le chiamate all' 89 20 21, si deve comunque anteporre il 12 prima di comporre la numerazione.
Dall’Estero/ from abroad:
La tariffa dipende dal gestore di telefonia del paese da cui si chiama.
- by Alberto 78
- Iscritto dal:
- 07 marzo 2008
- Punti totali:
- 33439 (Livello 7)
- Scrive in:
- Riparazione e manutenzione
Si è gratuito.Fonti:
Sono un ferroviere.
- beh se è un numero verde è ovvio che sia gratuito!!
- Tutti i numeri verdi sono gratuiti. E' per questo che li chiamano così!
- ciao
tutto i numeri che iniziano per 800 sono gratuiti per legge.
certe volte però, anche al telegiornale "passano" erroneamente per numero verde l'altro numero trenitalia
89 20 21 che ha un costo elevatissimo.
quindi se inizia per 800 è sicuramente gratuito, se inizia per 899 892 costa tantissimo.
FabryFonti:
sto per prendere un numero verde e mi so informando trovi molte risposte su http://www.verdericaricabile.it io lo prendo da loro.
- sì.
normalmente si paga xke nn c'è 800 davanti
http://perscherzoepercaso.splinder.com/post/18748960/Numero+verde+Trenitalia
Numero verde Trenitalia
È inutile che arrivate qui cercando il numero verde di Trenitalia. Trenitalia non ha più un numero verde, ma ha un nuovo numero a pagamento che non vi riporto, perchè non voglio far loro guadagnare più soldi. Che già ci spennano a sufficienza con il loro servizio del cavolo.
In bocca al lupo!
sonia
PS poi se, arrabbiati per lo sciopero, leggendo qualcuna delle mia leggerezze fate un sorriso o almeno per due secondi smettete di imprecare contro gli scioperi, sono contenta e mi raccomando...tornate pure
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10916
Trenitalia: l'892 non e' un numero verde
Sono giunte nei giorni scorsi diverse segnalazioni sul nuovo numero di telefono dell'assistenza clienti Trenitalia, indicato erroneamente come numero verde da numerosi quotidiani nazionali (si veda ad esempio http://www.repubblica.it/online/cronaca/scioperidice/riparte/riparte.html).
Le ex Ferrovie dello Stato hanno deciso di utilizzare per il proprio servizio clienti un numero 892 raggiungibile solo dall'Italia e solo da telefono fisso.
Chiamare l'892.021 (pubblicizzato da Trenitalia come 89.20.21) non è affatto gratuito ma costa 54 cent/minuto più uno scatto di 30 cent alla risposta. Parlare cinque minuti con un addetto Trenitalia costa dunque 3 euro.
Lasciando ai lettori decidere se la scelta di un 892 sia discutibile o meno, così come la pubblicazione del numero in formato 89.20.21, è importante segnalare che il numero non è un numero verde gratuito.
Più in generale, le nuove numerazioni a valore aggiunto che stanno sostituendo 899 e 709, sono spesso pubblicizzate come 89.xx.xx e non come 892.xxx per non destare sospetti in chi chiama. Invitiamo i nostri lettori a fare come sempre attenzione a questi "trucchi" e a verificare sempre il costo della chiamata prima di effettuarla. /R3
Spese telefono record per dipendenti Trenitalia: in due anni oltre 38 milioni
Soldi spesi probabilmente soprattutto in materiale scaricato da Internet. A confermare la vicenda (anticipata ieri da L'Espresso) è stato il comandante della Polfer dell'Emilia-Romagna Francesco Barbagallo. «Un dipendente è venuto a presentare un esposto sulla base di un'inchiesta commissionata dai suoi superiori sul traffico telefonico proveniente dai telefoni aziendali», ha spiegato.
Come ricostruisce il settimanale, l'indagine affidata a Capostagno è cominciata a gennaio e si è conclusa a marzo. E avrebbe rivelato che nel 2007 la società ha speso complessivamente, per telefonate e scambio dati, oltre 21 milioni di euro e oltre 16 milioni l'anno successivo. Spicca, inoltre, il conto telefonico di un dipendente che nel 2008 ha toccato quota un milione e 300 mila euro.
All'esposto dell'ispettore è stato allegato anche un cd in cui, ha riferito Barbagallo, erano sintetizzati i dati telefonici. «Abbiamo visionato il materiale per renderci conto di cosa si trattasse - ha continuato il comandante Polfer - In effetti è un pò strano perchè si tratta di cifre molto elevate che fanno pensare quindi a elementi pesanti e probabilmente meritevoli di un approfondimento». Per questo lunedì la polizia andrà in procura per riferirne al magistrato competente. Capostagno avrebbe inviato l'esposto anche alla Corte dei conti del Lazio. L'ipotesi di reato, se accertato, potrebbe essere il peculato d'uso.
19-12-2009, 17:50 | #2 |
Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Messaggi: 605 | 38 mln di euro di telefoni dei dipendenti ? adesso capisco perchè poi trovi le piattole nei vagoni |
19-12-2009, 17:53 | #3 |
Member Iscritto dal: Jul 2008 Messaggi: 83 | OMG! __________________ Cercando lavoro... sono a terra |
19-12-2009, 18:21 | #4 |
Senior Member | Se ne accorgono dopo un anno cazzo. Ma poi che contratti hanno??? Una grossa azienda non spende nulla in confronto ai privati... è scandaloso. Sia chi doveva fare i controlli, sia chi ha generato quelle cifre. |
19-12-2009, 18:25 | #5 | |
Senior Member Iscritto dal: Feb 2008 Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd: Messaggi: 370 | Quote:
__________________ Francamente continuo a non capire la gente che perde la pazienza cosi parlando di fesserie,mi chiedo solo se vedano provocazione dove non ve ne sono o hanno qualche senso di persecuzione. | |
19-12-2009, 18:27 | #6 |
Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 Messaggi: 889 | pensa che grandissimi manager gestiscono Trenitalia |
19-12-2009, 18:36 | #7 |
Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Messaggi: 605 | questi perdono mezzo milione al giorno, stanno svendendo tutto il patrimonio immobiliare dello stato affidato a vecchi sindacalisti del dopolavoro ferroviario che tutto ad un tratto diventano protagonisti di trattative milionarie, offrono un servizio a tratti da galera che grande azienda |
19-12-2009, 19:02 | #8 | |
Senior Member | Quote:
Tra l'altro la svendita del patrimonio immobiliare della Stato in realtà riguarda anche noi: siamo noi cittadini il demanio. Menomale che siamo in Europa va'! __________________ Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo" | |
19-12-2009, 20:19 | #9 |
Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: 100 metri dal mare Messaggi: 3676 | Va beh l'ultima ieri ho preso un intercity da Roma diretto a Palermo, lo chiamano intercity ma e' un espresso, stavano stipati uno sopra l'altro come i topi, in un treno fatiscente di mer.. __________________ |
19-12-2009, 20:57 | #10 | |
Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Messaggi: 605 | Quote:
http://www.ferroviedellostato.it/cms...0080a3e90aRCRD | |
19-12-2009, 22:01 | #11 |
Senior Member | c'è anche da dire che ogni 2 per 3 il capotreno è al telefono col macchinista perchè il treno ha problemi, oppure il macchinista con le stazioni di controllo. |
20-12-2009, 00:32 | #12 |
Member Iscritto dal: Sep 2009 Messaggi: 38 | per fare un milione e passa di euro con un telefono, ma nemmeno se stai collegato un'anno senza interruzioni a un numero porno al polo sud, li spendi |
20-12-2009, 01:11 | #13 |
Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Milano Messaggi: 48 | L'importante è mettere il tornello al galoppino del sottoscala. E cmq è tutta colpa della CGIL e di Prodi. fg __________________ Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali. Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL |
20-12-2009, 01:12 | #14 | |
Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Milano Messaggi: 48 | Quote:
fg __________________ Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali. Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL | |
20-12-2009, 01:15 | #15 |
Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 Messaggi: 375 | quel tipo spendeva 3500 al giorno O_O secondo me si scaricava tutte le suonerie delle pubblicità O_O __________________ Asrock A790gxh/128m || Phenom2 720BE x3 x4 @ 3,5GHz - vcore 1,45, temp. 50° full || Corsair 650W || Corsair DDR2 2x2GB || WD AALS 640GB, Samsung GP 1TB || Sapphire HD5850 (@ 900-1150) |
20-12-2009, 01:34 | #16 |
Senior Member | mah... non mi capacito.. |
20-12-2009, 02:42 | #17 |
Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Firenze Messaggi: 4517 | |
20-12-2009, 04:20 | #18 |
Member Iscritto dal: May 2005 Messaggi: 101 | |
20-12-2009, 04:25 | #19 |
Member Iscritto dal: May 2005 Messaggi: 101 | I palmari li hanno in dotazione i controllori per verificare i biglietti acquistati in modalità ticketless e verificare orari. Certo che se li usano per navigare senza avere attivato nessuna promozione si fa presto a spendere tantissimo. |
20-12-2009, 21:06 | #20 |
Member | una telefonata allunga la vita... __________________ "La legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione" |
Segnalazione di un amico:
che ieri sera, poveraccio, è rimasto al freddo e al gelo in una stazioncina di provincia, aspettando per ben tre ore.. un treno che... viaggiava con circa 70 minuti di ritardo, e fin qui.. nessuna novità direte voi. Il punto è che, il povero appunto, mi ha chiamato disperato dicendo che non sapeva cosa fare e di cercargli appunto il numero verde (che NON esiste, come avrete appena capito), per sperare di riuscire a capire appunto se si trattasse solo di un ritardo, o di una soprressione, visto che nevicava molto e... NESSUNO LO AVEVA ANNUNCIATO.
Nessuno cioè, nella Stazioncina appunto, aveva annunciato questo ritardo. Nè a mezzo grafico, nè sonoro, nè niente di niente.. e se quel poveraccio avesse fatto una brutta fine? Sì, perchè, la lista di denuce sarebbe lunga LUNGHISSIMA da fare.. neanche i taxi infatti, funzionavano in quel luogo (neanche tanto sperduto). Ecco la risposta che mi sono sentita dare per telefono, agli UNICI DUE che operavano in un paesino confinante... (cioè, solo due!!!)
"non lavoriamo quando c'è la neve..."
ma dico io; e, le Catene Anti Neve? .. .
Per che cosa le hanno inventate?.
--- 0 --- 0 --- 0 ---
Per ultimo, voglio aggiungervi la mia personale esperienza
di quella volta che per esempio andai alla mattina presto a prendere un treno, io sì ero in orario (e di parecchio anche) e tutto, ma ho perso il treno (e l'appuntamento, super importante) comunque lo stesso perchè... ste cazzo! di ferrovie italiane non si sono degnati di annunciare (nè di scrivere da nessunissima parte...e a quell'ora, all'alba praticamente, non c'era nemmeno nessunissimo a cui chiedere..), non si sono degnati di annunciare dicevo: che il vagone era stato (non si capisce bene neanche per quale motivo) spostato in avanti. Di MOLTO in avanti. IL PROBLEMA E' CHE.. CE N'ERA COMUNQUE GIA' UNO DI VAGONE LI!..... e lì sono salita.. aspettando una partenza... che... non sarebbe MAI arrivata.
Nessun Rimborso ovviamente. (non previsto, per biglietti inferiori ai 15, 20 euro)
Complimenti alle Ferrovie.
In Messico le hanno già abolite; paese del cazzo retrogrado che siamo..
Speriamo che presto succeda anche qui da noi. E si metta invece, un buon servizio Pullman, su tutto il Territorio Nazionale, che oltretutto darebbero un sacco di lavoro e produrebbero tantissimo Turismo, oltre a facilitare E DI MOLTO! la Comunicazione e il trasporto delle persone OVVIO!.
Alla prossima - Meditate Gente.
betullablu
.
Aggiornamento:
per sdrammatizzare, vi consiglio di farvi due risate.. guardandovi questo...
Presa In Giro a TrenItalia:
http://www.youtube.com/watch?v=_bYH79JLqhQ&feature=player_embedded
Aggiornamento 7-5-2011
Attenti anche a quest'altra Truffa, delle Ferrovie:
http://robertoscano.info/random-bits/trenitalia-ora-si-inventa-la-ricevuta-di-credito/
attenti in prratica a quando fate i biglietti nelle macchinette regionali, per i biglietti regionali cioè; perchè.. non vi daranno resto... ma solo, una ricevuta.. e il tutto, senza avvisarvi! .
- - -
Stampa in PDF
.