sabato 3 gennaio 2009

Far sparire le occhiaie Naturalmente

Come far sparire le occhiaie naturalmente?


io opto x l'Argilla, che in Italia non si trova xò, quella buona; quindi vediamo cosa ho trovato in Rete.

ps: se trovate dell'Argilla Buona, invece dell'acqua mischiatela col succo della patata grattuggiata; l'effetto sarà amplificato, il rimedio davvero piu veloce.

Aggiornamento del 3-09-09:
in data odierna, dopo aver provato tutti questi utili rimedi, posso dire che, almeno su di me, quelli che più mi hanno funzionato di più, sono questi:

- fico fresco aperto a metà, messo sugli occhi

(è incredibile! contiene un collagene naturale che "rassoda" in maniera quasi instantanea il "solco profondo", anche quello più emaciato.. provare per credere!!)

- succo di patata e argilla (impacchi)
- camomilla, opp. camomilla nell'argilla
- esercizio all'aria aperta (ossigena il sangue)
- tanto riposo (stare meno al pc, ecc)

- limone (succo fresco) lasciare asciugare sulla pelle: è un rimedio anche per le varici infatti (anch'esse dipendenti da una cattiva microcircolazione); inoltre, leviga la pelle e smacchia


Aggiornamento del 3-05-10:
altro rimedio che sembra funzioni benissimo e piu di altri, per quanto riguarda quelle occhiaie proprio gravi e recidive che sembra che proprio non se ne vogliono andar via con nulla, e che funziona in breve tempo, sono:

- le doccce fredde. 6 al giorno

(tipo, 1 ogni 2 ore, opp 1 all'ora; opp 3 alla matt, 3 alla sera prima che vada via il sole però)



Far sparire le occhiaie Naturalmente

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080729065559AAMEoMj
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090420111349AA87lCt

esercizio fisico, anche poco, ma costante

calendula (olio o impacchi freschi)

impacchi con acqua di rose!

mettere la patata sugli occhi

tanto riposo!!! e niente stress e trucco!!!

impacchi
di camomilla .. cetriolo sulgli occhi, le patate, servono x il mal di testa e se vuoi qlcs di piu forte ma nn so se ora la danno piu senza ricetta medica dovresti chiedere in farmacia la crema e giuro nn ti prendo in giro x le morroidi. . ne metti un goccio picchiettandolo sotto le occhiaie e le fa sparire.. ciao ruscoroid.


la pomata per le emorroidi non toglie le borse sotto gli occhi vere e proprie, ma solo il sangue in eccesso...
se vuoi far scomparire totalmente prima devi farti degli impacchi con ghiaccio per almeno 3 ore.

a me hanno detto che l'unguento per le e morroidi ossigena le occhiaie e le attenua.
l'ha chesto alla farmacista e le ha risposto che può essere.
mia sorella lo usa, lo mette la notte.
io ho provato ma per me puzza da maledetto!!!!
deve essere la "preparazione h".
mi fai sapere se la provi e funziona?
ciao beli.
baci baci


olio di limone: trattam x 20gg
http://forum.alfemminile.com/forum/beaute3/__f24390_beaute3-Olio-di-limone-contro-le-occhiaie.html

Altra Ricetta:

http://www.sanihelp.it/news/scheda.php?page=2&action=1&ID=2557

grattugiate una patata con la buccia, dopo averla ben lavata, e una mela ancora acerba. Mescolate insieme la pappina aggiungendo alcune gocce di estratto di hamamelis. Applicate l’impasto sotto gli occhi e lasciate agire per 10-15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

Un altro rimedio efficace consiste in un’applicazione (di circa un quarto d’ora) di un fico fresco tagliato a metà e messo direttamente sopra la zona scura, che poi verrà unta con un po’ di olio di mandorle o di jojoba.

Un trucco per cancellare velocemente il segno dei tessuto stanchi sotto gli occhi e poter procedere subito al maquillage: passare un velo sottilissimo di chiara d’uovo al naturale (che leviga la pelle) sulla parte con la punta del mignolo o con un pennellino.
Quando è asciutto si può applicare sopra delicatamente il fondotinta, ma bisogna farlo aderire picchiettando, invece di stenderlo.

Danni dal Pianto:

http://www.sanihelp.it/news/scheda.php?page=4&action=1&ID=2557

È provato che il pianto nuoce agli occhi perché la ghiandole lacrimali si rilasciano, le palpebre si indeboliscono e danno una sgradevole espressione emaciata.

Contro le irritazioni e gli sfregamenti dovuti a una lacrimazione pronunciata è consigliabile un infuso di foglie di borragine: ponete sugli occhi delle garze inzuppate nell’infuso ottenuto facendo bollire per qualche minuti un cucchiaino di foglie essicate o una manciata di pianta fresca.

Oppure si può far bollire in mezzo litro d’acqua alcune foglie e due cucchiai di semi di finocchio fino a ottenere un liquido piuttosto concentrato. Amalgamare questo infuso con del riso scotto e applicare sugli occhi per un quarto d’ora. Togliere con acqua fredda.


Come mai quando si dorme poco o non si è fisicamente in condizioni ottimali vengono le occhiaie? Biologicamente da cosa dipendono?
Sara Giovagnoli
24 ottobre 2006
Le occhiaie, rigonfiamenti o aloni scuri intorno agli occhi, possono essere un fenomeno transitorio, dovuto in genere a uno stile di vita stressante, oppure divenire una sgradevole alterazione permanente, per effetto dell'invecchiamento e dell'assottigliamento cutaneo che ne deriva.
Altre cause possono essere il fumo, l'eccessiva esposizione al sole, una dieta non corretta, allergie, gravidanza, problemi circolatori o, molto spesso, la semplice carenza di sonno.
Essenzialmente, sono dovute alla dilatazione dei capillari in una zona del viso in cui la pelle è molto sottile. Ciò provoca variazione del colore e/o gonfiore. Quest'ultimo è dovuto alla produzione di edema: liquido che fuorisce dai capillari quando questi non sono ben drenati dal sistema nervoso.
La riduzione dell'ammiccamento (battito delle ciglia) o la permanenza a lungo in posizione eretta ne sono la causa più frequente e innoqua. Il rimedio consiste nel favorire il drenaggio venoso: posizione supina, impacchi freddi, leggera pressione.
Piero Paolo Battaglini Dipartimento di Fisiologia e Patologia, Università di Trieste

Impacco antiocchiaie


http://www.cosmeticoblog.it/2008/11/05/impacco-antiocchiaie/



Pubblicato il 5 Nov 2008 da Vivereverde.blogspot.com
occhiviso.jpgUn consiglio sicuramente utile su come far sparire via occhiaie e segni di stanchezza..
A volte le soluzioni più smeplici sono anche le più efficaci.
Ecco quindi la ricetta per un impacco naturale disinfiammante e distensivo..
Le nostre occhiaie diventeranno un ricordo.
Negli ingredienti non sono indicate quantità perchè è possibile fare veramente con quello che si trova in dispensa regolandosi a occhio.
Ingredienti:
Una patata
Mollica di pane
Latte di soia
Procedimento:
Grattugiate una patata con tutta la buccia (dopo averla lavata bene) e mescolatela con della mollica d pane inzuppata nel latte di soia.
Versate l’impasto in una garzina di cotone e tenetela sugli occhi per 15 minuti.
Tutto qui, semplice ma efficacissimo.
Categorie: Il Viso

9 commenti su “Impacco antiocchiaie”

  1. on 07 Nov 2008 at 8:58 pm1Cristina
    Io ho sempre avuto le occhiaie, fanno parte di me oramai e mi ci sono fatta l’abitudine.
    Domani lo provo perchè devo comprarmi il latte di soia che nonh ho in dispensa. Ma è proprio indispensabile? Se funziona su di me che ho 2 strisce viola sotto gli occhi funziona su tutti.
  2. on 09 Nov 2008 at 4:08 pm2Sonia
    Ho provato oggi l’impacco dosando gli ingredienti in dispensa…Sento la pelle del contorno occhi più liscia e distesa. Mi consigliate di applicare l’impacco tutti i giorni? Perderebbe di efficacia se lo preparassi il giorno prima, conservandolo nel frigorifero fino al giorno dopo?
  3. on 09 Nov 2008 at 5:35 pm3luca
    prava solo con una patata fresca tagliata a metà, avrai lo stesso effetto e a costo zero
  4. on 10 Nov 2008 at 10:38 pm4Promiseland.it
    Aspettiamo cosa ci dice Vivereverde…
    :-)
  5. on 11 Nov 2008 at 12:23 pm5Vivereverde.blogspot.com
    ciao, io consiglierei il latte di soia, sia per un discorso di filosofia Vegan, sia perché il latte di soia ha delle proprietà nutrienti che il latte comune non ha, però no problem!!! si può usare anche del latte normale. La miscela può essere conservata in frigo per 3 giorni.
    Patate a costo zero?? Ma dove stano regalando queste patate??? Scherzo naturalmente….:))
  6. on 11 Nov 2008 at 8:47 pm6Cristina
    Allora l’ho fatto e posso dire lascia la pelle sotto occhi più distesa e le occhiae meno accentuate ma sempre lì restano. Per quanto tempo dovrei farlo perottenere dei risultati?? E se mi mettessi direttamente la patata grattuggiata senza la garza? (Io ho usato la carta igienica!!!)
  7. on 12 Nov 2008 at 12:19 pm7Vivereverde.blogspot.com
    Ciao Cris, buongiorno!!!
    Allora, usa la miscela almeno 1 volta alla settimana, però ricordati che essa va abbinata anche ad una alimentazione ricca, acqua e almeno 8 ore di sonno.
    La garza serve per facilitare l’applicazione, comunque non è indispensabile.
  8. on 13 Nov 2008 at 12:04 pm8marcella
    proverò il consiglio per le occhiaie ma……..credo che solo il chirurgo plastico possa risolvere! Peccato che non ho i soldi. Con simpatia Marcella
  9. on 19 Nov 2008 at 2:31 pm9Vivereverde.blogspot.com
    ciao Marcella, dipende… deve essere proprio un bravo chirurgo, perché ogni tanto in Tv vedo certe donne con degli occhi spalancati!!! :))

Come far sparire l'alone scuro sotto gli occhi?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061006051659AALBhcx


da qualche mese ho questo alone scuro sotto gli occhi, di notte dormo 7/8 ore ma di giorno uso molto il computer, è x questo? l'unico rimedio è non usare più il computer o c'è qualche crema o altro?
  • 2 anni fa

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ti dico la verità: anch'io qualche mese fa soffrivo di questo fastidioso difetto estetico. le ho provate tutte: dal riposo, alle applicazioni di creme corroboranti o di derivati dal latte. finalmente, trovato del vecchio (ma pur sempre efficacissimo) balsamo di tigre nel cassetto, ho provato a spalmarmene un po'. beh, nel giro di pochi minuti sono completamente spariti gli aloni (e tra l'altro non mi sono più tornati). in bocca al lupo..
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
finalmente ho trovato un metodo rapido per far sparire questi orribili aloni
Altre Risposte (15)
Visualizza:
  • piccolatrilli90 by piccolat...
    Iscritto dal:
    27 agosto 2006
    Punti totali:
    1898 (Livello 3)
    Puoi mettere degli occhiali riposanti se usi molto il pc, ma in ogni caso puoi comprare in qualsiasi negozio di cosmetica, un correttore (stick o in crema) che azzera con buoni risultati l'alone scuro (detta anche occhiaia). Fai caso alle attrici: pensi che loro non abbiano lo stesso problema? i truccatori fanno miracoli.
    Puoi fissare il correttore con una cipria dello stesso colore così dura di più.
    ciao ciao baci
    • 2 anni fa



  • lara by lara
    Iscritto dal:
    25 agosto 2006
    Punti totali:
    35265 (Livello 7)
    devi mangiare molta frutta e verdura e pesce
    • 2 anni fa



  • jessicasecondo by jessicas...
    Iscritto dal:
    28 agosto 2006
    Punti totali:
    962 (Livello 2)
    intanto un buon correttore per coprire le OCCHIAIE si chiamano cosi e poi sta meno sul computer ciao
    • 2 anni fa



  • Babi by Babi
    Iscritto dal:
    30 settembre 2006
    Punti totali:
    3924 (Livello 4)
    Il riposo è senz'altro il miglior rimedio. Hai visto se hai mancanza di ferro? Fai le analisi, se fosse quello con un bel integratore di vitamine potresti risolvere il problema!
    • 2 anni fa



  • Babyboom by Babyboom
    Iscritto dal:
    05 settembre 2006
    Punti totali:
    10256 (Livello 6)
    La sera fai impacchi con camomilla e di giorno metti poca cipria sotto gli occhi che nasconde.
    • 2 anni fa



  • SoniKa by SoniKa
    Iscritto dal:
    31 agosto 2006
    Punti totali:
    4677 (Livello 4)
    bè penso ke sia a causa del computer...prova da qlk dermatologo..bo...a ttt c'è rimedio..usa meno il pc
    • 2 anni fa



  • emozioni_soffuse by emozioni...
    Iscritto dal:
    04 ottobre 2006
    Punti totali:
    188 (Livello 1)
    riposo, ghiaccio, crema/maschera per le occhiaie/contorno occhi (anche dell'(hq trovi le bustine)
    • 2 anni fa



  • ARY by ARY
    Iscritto dal:
    31 agosto 2006
    Punti totali:
    1253 (Livello 3)
    hai mai provato il correttore? Una mano dal cielo almeno per me, io le borse le ho di natura e poi durante la settimana diventano valigie perchè ho mille cose da fare e vado sempre a dormire tardi, quindi il solo fondotinta non risolve il problema....fammi sapere...ciao
    • 2 anni fa



  • sydneybristow by sydneybr...
    Iscritto dal:
    24 luglio 2006
    Punti totali:
    1324 (Livello 3)
    Beh il computer non aiuta di certo, prova con qualche gel da mettere prima del trucco: io uso quello antiborse/occhiaie della Bioetyc, non costa molto ed è rinfrescante. Per forza devi mettere il copriocchiaie quando ti trucchi, facendo attenzione ad usarne uno leggermente aranciato (per effetto cromatico l'arancio smorza il bluastro). Oppure, per "distrarre" l'occhio di chi guarda, trucca un po' di più gli occhi...
    • 2 anni fa



  • ooogg by ooogg
    Iscritto dal:
    13 settembre 2006
    Punti totali:
    392 (Livello 2)
    dai rimedi della nonna metti in una tazza di acqua bollente due bustine di camomilla; poi se vuoi la bevi anche..
    le bustine calde, opportunamente strizzate (ma non troppo, devono rimanere bagnate!) vanno posizionate sugli occhi. e poi ti fai una bella dormita!

    la camomilla ha un effetto "calmante" anche sugli occhi stanchi!

    buon riposo!
    • 2 anni fa



  • Chicca C by Chicca C
    Iscritto dal:
    26 settembre 2006
    Punti totali:
    541 (Livello 2)
    ciao..in farmacia vendono una mascherina refrigerante..mettila nel frigor e la notte indossala..starai meglio..
    • 2 anni fa



  • fairyeyes03 by fairyeye...
    Iscritto dal:
    02 luglio 2006
    Punti totali:
    13132 (Livello 6)
    usa un buon correttore e resta il più possibile all'aria.
    • 2 anni fa


  • fяαи¢єѕ¢α by fяαи¢єѕ¢...
    Iscritto dal:
    04 settembre 2006
    Punti totali:
    2 (Livello 1)
    tienici il ghiaccio x 15 10 minuti vedrai ke scompare dopo un po
    • 2 anni fa



  • xiaoyu_francy by xiaoyu_f...
    Iscritto dal:
    16 agosto 2006
    Punti totali:
    3367 (Livello 4)
    Il sonno è senz'altro la cura migliore! Comunque, se puoi, riduci il computer oppure metti il salvaschermo. Di creme ce ne sono a bizzeffe, ma prima prova a riposarti di più!


http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091124035831AAt3jTo
Compresse di the per occhi affaticati
Dopo aver imbevuto due bustine di the in mezza tazza di acqua fredda, applicale direttamente sulle palpebre
Ginnastica per il contorno occhi
1. Appoggia l'indice e il medio di entrambe le mani sulle sopraciglia nella parte esterna, (verso le tempie), tirando leggermente la pelle verso la fronte ed esercitando una leggera pressione.
2. Socchiudi le palpebre fino a che non senti che vibrano e "tirano", quindi ridistendele lentamente. 3. Fai questo movimento per 20 volte 2 volte al giorno, al mattino e alla sera
Infuso di nocciolo per le borse sotto gli occhi
2 cucchiai di foglie di nocciolo in 2 tazze di acqua bollente. Unisci le foglie di nocciolo con acqua bollente per 15 minuti. Filtra e fai raffreddare l'infuso in frigorifero. Quando è quasi gelato, applica

Pisellus by Pisellus
Iscritto dal:
19 novembre 2009
Punti totali:
175 (Livello 1)
dicono che il latte di sperma è un toccasana!prova a sborricchiare in un bicchiere e poi spalmatelo sul contorno occhi! ;)



(dalla regia mi dicono che anche un certo collagenist eye zoom di hyelena rubistein)


betulla

Link all'argomento:

http://cosechenonsai.it/2012/05/09/come-nascono-le-occhiaie/

Aggiornamento: 17/6/2010

Utili Video trovati in rete, sull'argomento trattato nel post:

http://www.youtube.com/watch?v=oLAOSgvGgYQ
http://www.youtube.com/watch?v=Q8CiRFNNH4A


Post relazionati:

http://betullablu.blogspot.com/2010/07/ricette-di-bellezza-per-la-pelle.html
http://betullablu.blogspot.com/2010/07/impacco-anticellulite-naturale-e.html
http://betullablu.blogspot.com/2008/10/shampo-e-balsamo-naturali-100.html
http://betullablu.blogspot.com/2008/08/antiforfora-naturale.html
http://betullablu.blogspot.com/2008/07/denti-dentifricio-100-naturale.html



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto utili questi suggerimenti, io ho le occhiaie fisse dato che la notte sto quasi sempre sveglia e...beh, voglio vedere di farle sparire ^^

rosa blu ha detto...

Picoolina!! :-D ! Grazie per essere venuta a trovarmi! ;-) La tua musica continua a rapirmi oltremodo... me la passo ore ascoltandola avendo il tuo blog aperto.. Ti prego non la cambiare!! Ah ah! ;-D ! mi fa piacere che ti siano utili questi consigli presi in rete. Almeno un po' mi sono sdebitata... :-P forse.
Ciao! ;-) !

Betulla

Ioana ha detto...

Per anni ho provato di tutto per risolvere questo problema estetico non di poco conto, dai rimedi naturali per ridurre l'evidenza alle ore passate davanti allo specchio utilizzando vari makeup per cercare di nasconderle..
Fino a quando finalmente ho trovato il rimedio naturale che utilizza una innovativa tecnologia in gel, agisce direttamente sulle cause della loro formazione e ottimizza l'efficacia. Per lo più è molto comodo e ha un ottimo sapore di albicocca...
Qui potete trovare molte informazioni e consgli utili:
www.bellezzainterno.blogspot.com

Posta un commento