giovedì 10 gennaio 2008

UFO di Capodanno: Disco-Volante in Val Susa.

Poco dopo Capodanno, così come mi appare un Ufo fra le mie foto scattate, in Val Susa. Se ci schiacciate sopra facendo doppio click col tasto sinistro del mouse, vi s'ingrandisce e potrete vederla meglio.

Questa foto è pubblica: si può scaricare qui gratis e diffondere, ma è protetta dalla Libera Licenza "Creative Commons" v.3.0 : http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it ; http://creativecommons.it/ ;

ciò vuol dire che nessuno può farci soldi sopra ma, soprattutto, che avete l'obbligo (penale) di segnalarne l'autore, in questo caso il mio sito

(questo qui, o la mia galleria pubblica) che ne è la fonte. (Ciò s'intende anche per tutte le altre mie foto esposte là: la maggior parte degli album sono miei, se non viene segnalato il contrario).


AGGIORNAMENTO 5/05/11:

Abbiate pazienza, ma
Picasa-web mi ha appena censurato tutti i miei Album pubblici,
dove vi avevo messo tutte queste belle foto carine..
Ora cerco di riproporvele da un'altra parte.
Prendetevela con loro..
Mi hanno censurato senza nessun motivo logico e,
soprattutto, senza nessunissimo preavviso..
Sono desolata.


Per apprezzare meglio la foto, vi consiglio di scaricarla sul vostro Pc.
Se volete essere sicuri di mantenerne le dimensioni originali, utilizzate "Picasa" il programma incorporato nella galleria (schiacciate col mouse il titolo di questo post, poi su uno dei due link).

Dopodichè, basterà ingrandirla appena appena con lo zoom per capire che non si tratta nè di una nuvola, nè di un lampione, meno ancora di una macchia: è veramente notevole..

D'altronde il posto e le leggende del luogo (la mitica città di Rama, nel comune di "Exilles", non lontanissimo da Pinerolo e Bardonecchia, frazione di "Cels Rif"-Piemonte quasi confine francese-), ben si prestano a "simili incontri"...

Dal canto mio, che ho sempre sognato (fin da bambina) di fotografare un Ufo, non posso veramente che essere felice di condividerla con tutti voi. Mi sono stupita anch'io di vederlo ..

All'inizio non l'avevo notato, dato che la foto è stata scattata da un cellulare (Samsung: modello SGH ZV30); ma neppure me ne sono accorta subito quando già stava bell e ingrandita sul mio schermo del Pc. Solo dopo vari passaggi ho visto, la "sorpresa"...

già da tempo avevo abbandonato questa "ricerca", questo "sogno"...

Tuttavia, questo principio d'anno, ha avuto fin dall'inizio tutto un incanto suo "particolare" e magico..e, oramai, non mi stupisco veramente più di nulla..

Ringrazio particolarmente tutti voi, gente del Cels, che mi avete regalato dei momenti indimenticabili e stupendi: continuate a farlo.

Grazie di tutto !

Vi porto nel Cuore

betullablu -


P.S : La DATA e l'ORA precisi dello scatto dell'immagine, così come il suo tempo esatto d'esposizione, sono presenti in "Proprietà" della foto, cercando l'opzione: "dati exif".
Questo si ottiene utilizzando il proprio Visualizzatore d'immagini e poi tasto destro del mouse in "proprietà", con Linux; oppure un tipo apposito di programma per i dati Exif, con Windows.
Ho salvato comunque la schermata, sia QUI che QUI se volete vederla; apritevi un account google gmail se volete vederla come documento-google, oppure cercatela appunto nell'Album "Ufo al Cels".

La foto è stata scattata alle ore 12.37, del giorno 01-01-2008
(il mio cellulare al massimo aveva 5 minuti di ritado, non di più)

in direzione OVEST, verso la Francia quindi; Ovest/Sud-Ovest.
Nessuno di noi si è accorto di nulla nel cielo mentre scattavo la foto.





- - -
Stampa in PDF
.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

In quei giorni al Cels vi è stata un grande Magia, inoltre la valle di Susa in tutte le sue leggende e recenti storie ha spesso avuto avvistamenti, la stessa storia di Fetonte che cade dal carro .ci indica come da sempre i popoli celesti e dell'universo scendono tra noi, ma dai roghi al lavaggio del cervello , le forze involutive fanno di tutto per non farci vedere la realtà.
I siti che seguono ,collegati al programma radio che faccio, provano con le nostre capacità e forze ad opporsi a queste menzogne e cercano di documentare e raccontare quella storia e la realtà vera, che le forze involutive cercano di negare.
http//www.labgraal.org/shanmovie.htm
http//www.eco-spirituality.org
http//merlino.org

rosa blu ha detto...

http//www.merlino.org

:-P !..

Anonimo ha detto...

E' una nuvola quel contorno blu è pure presente sul tetto della casa E' quello che dà l'effeto ottico...

Anonimo ha detto...

sono un ragazzo di torino ,e possibile ricevere la tua mail betulla vorrei chiaccherare un po,


mdma@email.it

Turna ha detto...

Ciao... Incredibile.. io vivo vicino a Exilles.... spesso guardo il cielo.... però vedo solo scie chimiche.... chissà se un giorno potrò anch'io fotografarne uno...

Ciao Turna

http://turnasblog.blogspot.com

Anonimo ha detto...

io sono di torino, diciamo che siamo in due ad avere questi avvenimenti,
come dite voi la valsusa a meno dalla mia parte da fine 2006 fino a oggi ci sono molti avvistamenti;
basandomi sulle mie esperienze notturne per ben 3 volte un qualcosa si avvicina sempre a casa mia, ho appurato che non è nulla di terrestre.
quello che dovremo fare e toglierci definitivamente la paura di dosso e non pensare come ci vogliono far bere che siano tutti ostili, e evolverci interiormente, il pensiero sembra che sia una sciocchezza ma è un vero potere se usato spesso; questo credo sia un passo importante per andar avanti e vedrete che qualcosa accade; a me è già accaduto, paziente aspetto il gran evento.

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Ivan Ceci.
Sono un giornalista di Roma interessato al fenomeno UFO e in particolare al caso da lei segnalato.
Sul mio sito www.ivanceci.it troverà decine di segnalazioni giuntemi la notte di capodanno da diverse parti d'Italia.
Vorrei inserire la sua foto nel sito segnalando ovviamente la fonte.
Le chiedo pertanto il consenso alla pubblicazione dandole la possibilità di fare lo stesso, se lo riterrà opportuno, con le foto presenti sul mio sito.

Per ora la ringrazio e la saluto cordialmente,

Ivan Ceci
Giornalista
333.2553308
info@ivanceci.it
www.ivanceci.it

rosa blu ha detto...

Signor Ceci, la foto è pubblica, se legge vedrà che è COPYLEFT Creative Commons, citando fonte si può riprodurre specificando l'autore. Le faccio notare che si tratta però del Capodanno di un anno fa, non di questo appena passato. Grazie per l'interesse, complimenti per il suo lavoro.

betulla -

Anonimo ha detto...

Scusa, ma io so che questa foto è un falso!!!
Nn capisco perchè devi mettere ingiro falsità! Questa foto è stat anche analizzata da un gruppo di ufologi.. Ma a questo punto sospetto anche che nn sia tua la foto e che l'hai "rubata" al proprietario, perchè nn penso che il proprietario della foto, dopo averla fatta analizzare, l'avrebbe ancora messa sul web spacciandola per vera!
Gli Ufo e gli Alieni esistono ma ciò nn significa che devi falsificare le foto per attirare l'attenzione su di te!

ECO IL LINK DELLO STUDIO SU QUESTA FOTO!!!

http://www.ufonetwork.it/documenti/Relazione-CASO-EXILLES.pdf

rosa blu ha detto...

Rilassati anonimo.

Ti assicuro che questa foto è mia,

ed è proprio per commenti assurdi come i tuoi che poi ci ho perso la pazienza e ho lasciato perdere l'intera storia.

Ma prima o poi, chissà, mi deciderò a pubblicare qualcosa sull'incredibile 'invidia' e avidità che circola nel 'vostro' ambiente.

Ciao "piccolino"

betullablu.

Valsusino ha detto...

ciao,
segnala la tua foto su http://valsusastregata.forumfree.it/

ciao ciao

Posta un commento