Questo post, che cercherà di essere aggiornato periodicamente, verterà sulle Tariffe più economiche dei piani tariffari delle varie compagnie telefoniche di telefonia mobile italiane, e sulle opzioni più convenienti che questi operatori di telefonia possano abbinare loro.
Le migliori Tariffe cellulari al momento sul mercato,
per quanto riguarda la telefonia Mobile, le mettono a disposizione al momento queste tre compagnie:
- Poste Mobile
- Wind
- Coop Voce
anche quest'altra nuova qui di seguito, sembra, ma offre poche "garanzie"; e l'informazione che da nel sito, non è "trasparente", nè completa.
-ZeroMobile, che si appoggia sia su Trè, che Vodafone, Wind e Tim.(Sembra avere la Tariffa più conveniente di tutte sia per fare che per ricevere chiamate da e verso tutto il Mondo; purtroppo però, nel loro sito non sono chiari per cui.. essendo appena nata, aspettiamo gli "sviluppi".) Tel: 02 929.76.000
Al momento dunque, con assoluta certezza possiamo invece solo segnalare che
il miglior Piano Tariffario in assoluto,
è quello della Trè: "3 Power 10".
http://www.tre.it/tariffe/3power10
tuttavia, prima di sottoscriverlo, vi consiglio di leggervi questo post in rete:http://forum.smsclient.it/vuoi-mandare-un-reclamo-alla-3-via-fax-t20535.html
che mette abbastanza bene in guardia, dal passarsi a Trè.
Dettagli:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi ! .
Senza Canone mensile.
MMS: 55 cc verso tutti operatori se inferiore a 150kb; 1.1 Euro se superiore a 150kb e fino a 300kb.
Video chiamate: 18 cc al minuto verso operatori Trè, senza scatto; e, 99 cc/min con 16 cc di scatto alla risposta, verso altri operatori.
l'altro, lo sta offrendo la SIM di Poste Mobile,
(che costa 15 Euro con 15 Euro già dentro di credito)
http://www.cellomania.com/wp/?p=167ma affrettatevi perchè scade i primi di Febbraio,
ed è questo:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/View.aspx?c=pricelist11details
oppure, anche, questa variante:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/SuperConvenienza.aspx
La promozione è riservata a tutti i nuovi Clienti PosteMobile che acquistano la SIM PosteMobile online (dovete quindi obbligatoriamente acquistarla online)
richiedendo la portabilità del proprio numero di cellulare di altro operatore verso PosteMobile entro il 12.02.2011. (e, avete l'obbligo, se volete questa tariffa convenienza, di trasferire a Poste Mobile un numero di operatore di diversa telefonia)
Avete anche l'obbligo di dover aver aperto o una Post Pay, o un Conto Corrente con le Poste, per poter acquistare sul loro sito da Internet.
Si chiama
Piano CONvenienza, ed offre i seguenti vantaggi:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/View.aspx?c=pricelist11details
Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di trenta secondi.
Senza Canone mensile.
MMS: 50 cc verso tutti operatori (inclusi quelli di Poste Mobile, con questo piano; con alcuni altri loro, scendono a 30 cc, sempre solo verso Poste M.)
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/MMSTariff.aspx
Video chiamate: 50 cc al minuto verso Poste Mobili e 1.20 EURO verso altri operatori. Senza scatto, con tariffazione anticipata ogni 30 secondi.
(la tariffa delle Videochiamate è uguale per tutti i piani tariffari di Poste M.)
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogue/VideoCallTariff.aspx
Mentre, la sua variante si chiama:
Piano SUPER CONvenienza, ed offre
Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di trenta secondi.
Canone mensile: 1.90 EURO
Però, per poter sottoscriverlo, dovrete attivare l'opzione che, in pratica, ogni volta che il vostro credito si sta esaurendo e arriva a 5 EURO, automaticamente il vostro Conto Corrente Postale o la vostra Poste Pay s'incarica di ricaricarvi per voi... (non meglio specificato quanto).
Se non avete, o non volete per alcun motivo avere invece, nè la Post Pay, nè il Conto Corrente in Posta, niente paura! C'è un altro piano sempre con una tariffa super conveniente, rispetto a tutte le altre sul mercato, studiato apposta per voi. Eccolo qua:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogue/ProductDetails.aspx?priceList=24&v=0
Dettagli:
Si chiama,
Con Tutti New, e prevede
Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di trenta secondi.
Senza Canone mensile.
Questi 16 centesimi/minuto diventano poi 14 (la tariffa scende anche per gi sms: 10, anzichè 12), se nell'arco del mese si fa una ricarica di almeno 10 EURO; e rimangono tali in modo permanente, se le ricariche da 10 in un mese, le si fa per un minimo consecutivo di 6 mesi. Mi sembra buono.
La Poste Mobile, essendo un "Operatore Virtuale", si appoggia su Vodafone per il suo servizio. Per cui, rispetto alla Wind che com'è risaputo ha poco campo ed in certi punti non arriva, è sicuramente un servizio migliore.
http://it.wikipedia.org/wiki/PosteMobile
Altri "operatori Virtuali" che offrono
Tariffe Senza Scatto molto Convenienti, sono i seguenti:
Tiscali Mobile, che si appoggia sulla Tim.Si chiama
Tiscali Senza Scatto, ed offre:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
Senza Canone mensile
50 centesimi/MMS verso tutti per MMS fino a 100 kb e a 1,00 € per MMS oltre i 100 kb.
Video chiamate: 1EURO e 10 cc/min; (non si capisce bene dal sito se c'è lo scatto alla risposta e se abbia la tariffazione a secondo)
Noverca, che si appoggia su Tim.
Si chiama
Noverca Dinamica, ed offre:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione scatti a anticipati di 30 secondi.
Senza Canone mensile
60 centesimi/MMS verso tutti per MMS fino a 100 kb e a 1,20 € per MMS oltre i 100 kb.
Video chiamate: 60 cc verso operatori di Noverca Mobile, 1EURO e 20 cc verso gli altri; più, 15 cc di scatto alla risposta. Tariffazione 30 sec
ERG Mobile, che si appoggia sulla Vodafone. Num Verde: 800 987.887
Offre 2 Piani;
1) Si chiama
Piano Super al Secondo, ed offre:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
Senza Canone mensile
Servizio MMS: non ancora attivo. (Lo sarà a breve, sembra)
Video chiamate: 50 cc verso operatori di ERG Mobile, 1EURO e 20 cc verso gli altri; più, 15 cc di scatto alla risposta. Tariffazione al secondo
2) Si chiama
Piano Super, ed offre:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Senza Canone mensile
Servizio MMS: non ancora attivo. (Lo sarà a breve, sembra)
Video chiamate: 50 cc verso operatori di ERG Mobile, 1EURO e 20 cc verso gli altri; più, 14 cc di scatto alla risposta. Tariffazione a 30 secondi
HopTel, che si appoggia su Vodafone.
(è la prima SIM che permette di avere DUE NUMERI, uno dei quali di Rete Fissa; purtroppo sul loro sito però, non è segnato nulla sulle tariffe MMS e delle Videochiamate)
Si chiama
Hoptel Senza Scatto, ed offre:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione scatti anticipati ogni 30 secondi.
Senza Canone mensile
MMS e Videochiamate, non sono nominati nel sito. Non si capisce bene se manca l'informazione, o se manca proprio il servizio.
I migliori Piani Telefonici per Cellulari:
A parte quello della Tim posto all'inizio (caso isolato, visto che tutti gli altri che ha, sono invece carissimi e per nulla convenienti..)
..
I Migliori Piani Telefonici per cellulari risultano, quindi, al momento essere, oltre ai già citati, quelli di Wind e Coop Voce.
Eccone i dettagli:http://www.tim.it/consumer/c102944/i102946/o118944_118952/tariffa.do
Tim Senza Scatto
Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Senza Canone mensile
60 centesimi/MMS fino a 100kb e 1.20 Euro/MMS superiori a 100kb.
Videochiamate: 60 cc al minuto verso Tim, 1.20 EURO verso altri operatori. Con 15 cc di scatto; tariffazione 30 second
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina18.phtml?sez=Privati
Super Senza Scatto della Wind:
Senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
Senza Canone mensile
30 centesimi/MMS verso telefonini Wind e 60 centesimi/MMS verso altri operatori mobili nazionali.
Videochiamate: 50 cc al minuto verso Wind, 1 EURO verso altri operatori. Senza scatto; tariffazione al secondo.
Ed ora, veniamo a Coop Voce,
che offre la Tariffa più trasparente di tutte.
(Basta infatti digitare "tariffe coop voce" nel motore di Ricerca, e troverete subito senza fronzoli in maniera pulita e trasparente appunto, ciò che state cercando. Non come le altre compagnie, invece, che vi fanno solo perder tempo dietro inutili banner pubblicitari..).
Giudicate voi stessi, entrando nel loro sito:
http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?ambiente=COOP&oggetto=coopVoce_tariffe&titoloFinestra=Tariffe%20CoopVoce&history=no
Hanno solo due piani tariffari; quello che a noi interessa, è il secondo:
http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/CoopItalia/documento/doc00000048569&history=yes
Si chiama
Tariffa Veloce Coop, ed offre:
http://www.e-coop.it/
Senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
Senza Canone mensile
60 centesimi/MMS verso tutti per MMS fino a 100 kb e a 1,20 € per MMS oltre i 100 kb.
Video chiamate: 50 cc verso operatori di CoopVoce, 1EURO verso gli altri; più, 15 cc di scatto alla risposta. Tariffazione al secondo
Tutti i piani tariffari, sia di CoopV che PosteM, prevedono le stesse tariffe per le Videochiamate.
La Coop Voce, essendo un "Operatore Virtuale", si appoggia su Tim per il suo servizio. Per cui, rispetto alla Wind che com'è risaputo ha poco campo ed in certi punti non arriva, è sicuramente un servizio migliore.
http://it.wikipedia.org/wiki/CoopVoce
.
- - - - -
Ovviamente, riteniamo che solo i Piani tariffari senza scatto siano degni di attenzione, perchè è volgarmente assurdo che non ci sia permesso di chiacchierare in santa pace con più persone, a prezzi ragionevoli! E, come sempre, siamo i più cari d'Europa anche in questo campo!! Quindi, occhio!
Nota: la tariffa spacciata dalla vodafone come senza scatto e al secondo, che trovate a questo link, in realtà: è "truffaldina" (come quasi tutte le loro, direi) perchè, chiedendovi l'obbligo di fare minimo una ricarica al mese per mantenerla, di fatto ciò si tramuta in un canone mensile forzato di 10 EURO visto che, di ricariche minori, in giro, semplicemente non ce n'è; non se ne trovano, nemmeno nelle grandi città, figuriamoci nei paesini.. .
- - - -
Segnalo anche un altro Piano Tariffario Senza Scatto,
della UNO Mobile Carrefour
Si chiama
UNO Mobile Senza Scatto, ed offre:
http://www.unomobile.it/it/tariffe_e_servizi/tariffe_dallitalia/index.htm
Senza scatto alla risposta e con tariffazione al minuto(scatti anticipati, cioè, di 60 secondi).
Senza Canone mensile
MMS: 55 centesimi (massimo 300 Kb). Video chiamata: non ancora operativa.
Servizio di notifica di ricezione sms GRATIS. La funzionalità è attivabile direttamente dal menù del telefonino.
La Tariffa più Bassa per le Videochiamate..
rimane invece sempre quella della Trè, a patto di chiamiare solo i numeri Trè, però; altrimenti, diventa la più cara. Come ho già scritto sopra, in piccolo: soli 18 cc al minuto e senza scatto. (Lo scatto c'è solo se la Videochiamata la fate verso altri operatori; e la tariffa.. "lievita"... allora a: 1 Euro al minuto, più 16 cc di scatto).Vi ricordo, del resto, che la Trè era nata proprio per promunovere questo tipo di nuova chiamata, quando "Videochiamare" appunto, non era ancora così comune.. .
Subito dopo questa comunque, la Tariffa più bassa e più conveniente di tutte la sta offrendo, al momento, sempre la Wind.
1 Euro al min, verso altri operatori di telefonia, soli 50 cc verso i Wind, e... il tutto senza scatto e con tariffazione al secondo !!!
.
betulla
Qualità Assistenza Clienti Post-Vendita
Al momento,
il Servizio peggiore di assistenza al Cliente, sembra essere quello della Vodafone.
Sembra proprio che detenga questo triste primato; guardate qua...
Le Truffe della Vodafone
http://denunceinrete.blogspot.com/2010/10/le-truffe-della-vodafone.htmlAnche se non possiamo segnalare qual'è il Miglior Servizio in assoluto fra gli operatori di telefonia mobile, possiamo sicuramente però dire che, almeno le altre compagnie non hanno in rete cosi tanti post di denunce di questo tipo, in maniera così numerosa e dettagliata in quanto a segnalazioni.E, soprattutto, per quanto riguarda la Wind, possiamo anche aggiungere questo: al momento di rispondere una vostra chiamata al loro numero gratuito (155), per esempio, una voce automatica s'incaricherà di dare a voi il Codice Operatore della persona con la quale parlerete, invece di lasciare che siano loro a darvelo, o di doverci litigare per farvelo dire, come spesso succede invece al 190, con la Vodafone..
E la Coop Voce, dal canto suo, garantisce:Risposta garantita entro 45 giorni. Altrimenti indennizzo di 2 Euro al giorno lavorativo per ritardo, fino ad un massimo di 180 Euro di traffico telefonico.
Stesso discorso vale per Poste Mobile.
La UNO Mobile CARREFOUR, dal canto suo, anche se apparenta chiarezza, tra cui l'invio dal loro sito di un modulo per suggerenze varie,
http://www.unomobile.it/it/supporto/suggerimenti/index.htm
oltre ad offrire anche una propria mail, sembra però che sia già stata multata per "Pubblicità ingannevole", come si evince da questi post trovati in rete
http://www.cellomania.com/wp/?p=183http://www.cellomania.com/wp/?p=234
e, oltre a ciò, non fa altro che cambiare continuamente (da un anno all'altro) le proprie Tariffe; per cui, uno, non è mai sicuro di quello che spenderà in futuro, insomma.
Tuttavia, pare sia comunque la più conveniente per chiamare l'estero, e offre una Tariffa SUPER per chiamare Cuba!! che, com'è risaputo, è la più cara in assoluto anche su Skype. (Forse, di fatto, la Tariffa più conveniente per chiamare Cuba è ora proprio la UNO Mobile Carrefour).
Dove scrivere
L'assistenza Clienti CoopVoce è raggiungibile:
- via e-mail all'indirizzo: comunicazioni@coopvoce.it
- via fax al numero: 800 510 511
- Risposta garantita entro 45 giorni. Altrimenti indennizzo di 2 Euro al giorno lavorativo per ritardo, fino ad un massimo di 180 Euro di traffico telefonico.
- Carta servizi: (da citare sempre nei Reclami)
http://www.e-coop.it/CoopRepository/COOP/CoopItalia/file/fil00000043548.pdf
L'assistenza Poste Mobile è raggiungibile:
- Indirizzo email per reclami: info@postemobile.it
- Fax per reclami: 800.242.626 (dall’estero: +390659580960)
- Tel Servizio Clienti: 803.160 (dall’estero: +390659476702)
- Risposta ai reclami garantita in 45 giorni solari. Dopodiche’ indennizzo pari a 2 Euro ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di 145 Euro (che non e’ divisibile per 2 ) corrisposto tramite ricarica prepagata.
Condizioni contrattuali e carta servizi
L'assistenza Clienti Tim è raggiungibile:
- nessuna mail
- via fax al numero: 800 600 119
- Carta Servizi: http://www.tim.it/showfile/4172.pdf
L'assistenza Clienti Wind è raggiungibile:
- nessuna mail
- nessun numero fax
- solo lettera (semplice o raccomandata) a:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
CASELLA POSTALE 14155
20140 MILANO BAGGIO. - Carta Servizi: http://www.cartaservizi.com/Documentazione/Carta_servizi_WIND.pdf
L'assistenza Clienti Trè è raggiungibile:
- nessuna mail
- via fax al numero: 800 179 700
- Carta Servizi: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14043_ITA_HTML.htm
L'assistenza UNO Mobile è raggiungibile:
- info@unomobile.it
- nessun numero fax
- solo lettera (semplice o raccomandata) a:
SEDE LEGALE:
Carrefour Italia Mobile Srl
Via Caldera n. 21, cap. 20153, Milano. - Carta Servizi: http://www.unomobile.it/fileadmin/user_upload/Carta_Servizi_CIM.pdf
L'assistenza Clienti Vodafone è raggiungibile:
- nessuna mail
- via fax al numero: 800 034 626
- a mezzo lettera, all'indirizzo
Ufficio Reclami Clienti Vodafone
"Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO)"
- Vodafone Omnitel N.V.
Sede dell'amministrazione e gestionale
Via Jervis, 13
10015 Ivrea (TO) - Carta servizi Vodafone: (da citare sempre nei fax)
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/
Parametri per Configurare MMS, WAP, ecc,
Per la configurazione dei vari operatori di Telefonia,
potete consultare questi post in rete:
http://www.cellomania.com/wp/?page_id=9
http://www.cellomania.com/wp/?p=254
i Numeri Gratuiti dei Vari Operatori di Telefonia:Tim: 119 Credito: 40916 (prima, era: 4916)
Vodafone: 190 Credito: 404 opp 414
Poste Mobile: 160 Credito: 401212 (poi, tasto 2)
Trè: 133 Credito: 4030 (questo, però, non è gratuito. Anzi: è ben caro!)
CoopVoce: 188 - 4244320 Credito: 4243688
UNO Mobile Carrefour: 401001 Credito: 401002
Wind: 155 Credito: 4242 opp *123#
sms 4155 con scritto saldo ti dice credito e ore residue opzioni
sms 4155 con scritto info ti invia informazioni sul tuo pacchetto
sms 4155 con scritto stato, tutte le opzioni attive
questi sono, da chiamare dal proprio numero di cellulare.
Da rete fissa, invece, sono:
Tim: 119
Vodafone: 190Trè: 133 opp, 800179797
Wind: 155, opp 328 5252 500 per ricaricare un num Wind.
Poste Mobile: 160 opp 803160UNO Mobile Carrefour: 346 4441001
CoopVoce: Forse, chiamando la Coop? ... (boh! Non specificano sul loro sito...)
Per disattivare l'Avviso di Chiamata: #43#
per riattivarla, *43#
verifica: *#43#
(valido per Vodafone, Tim, Wind, e non escludo che lo sia anche per le altre compagnie)
Per Disattivare la Segreteria Telefonica delle varie compagnie,
potete chiamare dal cellulare, i seguenti numeri:
http://www.gianlucabove.it/v2/blog/disattivare-segreteria-telefonica-di-tim-wind-vodafone
http://www.gregorys.it/pub/telef.html
http://blog.tassoman.com/392,attivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone
http://ask.forumer.it/come-disattivare-la-segreteria-telefonica-3
Tim: ##002#
Vodafone: ##002#
Trè: ##002# opp ##21**11#
CoopVoce: ##002# (la segreteria di Coop Voce, però, è gratuita, sia per chi chiama che per chi riceve, quando e se uno non lascia messaggi)
http://www.cellomania.com/wp/?cat=31
http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-291314.html
PosteMobile: ##002#
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/Support_ConfigureSegreteria.aspx
UNO Mobile Carrefour: ##002#
(dovrebbe essere lo stesso, però.. non ho trovato in rete riferimenti certi)
Wind: ##002# (opp ancora ##004# opp ##004**11#) ;(opp ##61# solo quando metti giù, opp ##62# solo quando spento, opp ##67# solo a tel occupato, opp ##21# solo quando lasci squillare a vuoto)
per verificare, invece: *#21#
##002# e disattivi tutte le segreterie attive, solitamente due : spento o non raggiungibile ed occupato.
http://it-tlc.confusenet.com/showthread.php?t=53587
http://forum.cellularitalia.com/read.php?4,156761,156767
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/9597-Come-disattivare-la-segreteria
http://www.wind.it/it/servizi/scheda165.phtml
http://www.wind.it/it/servizi/scheda11.phtml
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080425111611AADhTc6
http://www.j3k0.net/blog/2010/05/05/wind-disattivare-la-segreteria-telefonica/
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=652177
http://nokia-6630.forumcommunity.net/?t=26142263
http://www.hwmobile.it/forum/wind/13090-tutti-i-codici-per-gestire-i-servizi-wind.html
è da tenere presente che con wind, se non si usa la segreteria per più di 4 mesi, essa viene disattivata definitivamente
http://www.windworld.org/guide/windascolta.html
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=329118
Se vuoi nascondere il tuo numero per una singola chiamata, componi il numero di telefono preceduto dalla sequenza #31#. Il tuo numero resterà riservato.
Modifica Codice PIN e PIN2
**04* vecchio PIN * nuovo PIN * nuovo PIN # (OK)
**042* vecchio PIN2 * nuovo PIN2 * nuovo PIN2 # (OK)
Sms anonimi
*s#(spazio) testo se usi questa stringa costa come un sms normale a seconda del piano..
P.S.: se usi la nuova stringa *k(spazio)k#s (spazio e poi testo) si pagano 15 cent.. ma se usi *s# il destinatario non ti può risp (gli arriva come mittente "sms" ). Se usi la nuova stringa il destinatario ti può risp (wind maschera il tuo numero e ne mostra 1 temporaneo falso cosi il destinataio se risponde a quel numero la risposta arriva a te.. in questo caso però costa 15 cent)
Il servizio My Wind (Ti ho cercato) è attivo per default su tutte le SIM sulle quali non sia attiva la segreteria in caso di spento o irraggiungibile.
Per gestirne le funzionalità componi dal tuo cellulare il 403020, chiamata gratuita.il Numero: ##002# è da preferire sempre.
Funziona con tutte le Compagnie di gestori telefonici cell e per tutti i tipi di trasferimento lasciando in pace quelli utili, come: my wind, lo sai di tim, e Chiamami (che sono i servizi "Ti ho cercato" mentre eri spento o irraggiungibile).
Disattiva ogni tipo di trasferimento, e aggiungo che:
molte volte a usare le varie stringhe dei trasferimenti di chiamata è possibile anche congestionare la propria SIM, e può capitare che anche avendo copertura il telefono risulti irraggiungibile o addirittura che se una persona ci chiama, non senta nulla e cada giù la linea, quindi è imposssibile anche ricevere squilli!!!
Quando vogliamo disattivare la segreteria o qualunque tipo di trasferimento che abbiamo impostato, opure disattivarne una tipologia per passare ad un'altra,
è sempre meglio usare ##002# seguito da invio.
In questo modo la SIM si "Azzera" (ovviamente parlando riferendoci ai trasferimenti)
ed è possibile impostare poi quello che si vuole.
http://www.cellularmagazine.it/forum/eliminare-segreteria-tim-vt11585.html
ATTENZIONE!
la segreteria pare non si possa disattivare completamente, può solo essere impostata
per non ricevere le chiamate, ma....la segreteria telefonica si riattiva da sola, automaticamente, sempre quando il vostro credito si esaurisce (quando scende sotto zero, cioè); dovrete quindi ricordarvi di ri-disattivarla.
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-1094
- - -
Tratto da qui:
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-2035
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-2009
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-1783
e, il Miglior Servizio Internet? da Cellulare? ..
Se da un lato la Vodafone offre il peggior servizio di assistenza post vendita telefonia che possiate immaginare, dall'altro, dobbiamo anche dire che, al momento, è l'unica forse ad offrire il servizio con uso illimitato di tempo su Internet, più economico in assoluto: a soli 9 EURO al mese...
Si chiama Internet Sempre Smart,
ed è comprensivo del primo Giga di Download o Upload dati; superato il quale, non vi verrà richiesta nessunissima spesa in più (come sovente invece succede), cioè non vi scaleranno soldi dal vostro credito, ma, semplicemente, la velocità di connessione scenderà un poco: da 120kb/s a 64kb/s mi sembra. Potete controllare sul loro sito.
Utile per chi usa Internet solo per navigare, e avesse bisogno di una Tariffa agevolata e senza canone (il servizio, infatti, dura un mese: potrete scegliere se disdirne il rinnovo, automatico, se non lo volete più -ma dovrete ricordarvi..-).
La velocità di connessione è buona, io l'ho provata; ma dovete disporre di un buon cellulare UMTS (usato come Modem) e vivere in una zona coperta, sempre da UMTS.
Io l'ho provato in una grande città, non posso quindi garantire se nei paesi o paesini il servizio sia lo stesso.
Al momento, comunque, rimane l'unico di base così conveniente.
betullabluGli altri Operatori virtuali di telefonia mobile in Italia,(in ordine di "convenienza" dei loro piani tariffari)ZeroMobile, che si appoggia sia su Trè, che Vodafone, Wind e Tim.(Sembra avere la Tariffa più conveniente di tutte sia per fare che per ricevere chiamate da e verso tutto il Mondo; purtroppo però, nel loro sito non sono chiari per cui l'ho messa qui in fondo. Essendo appena nata, aspettiamo gli "sviluppi".) Tel: 02 929.76.000
Tiscali Mobile, che si appoggia sulla Tim.Noverca, che si appoggia su Tim.
ERG Mobile, che si appoggia sulla Vodafone. Num Verde: 800 987.887
HopTel, che si appoggia su Vodafone.
(è la prima SIM che permette di avere DUE NUMERI, uno dei quali di Rete Fissa; purtroppo sul loro sito però, non è segnato nulla sulle tariffe MMS e delle Videochiamate)
LycaMobile, che si appoggia sulla Trè. Tel: 06 811 00 107
(questa, però, non offre Videochiamata, nè MMS; è segnato bene sul loro sito.)A-Mobile, dell'Auchan, che si appoggia sulla Wind. Num Verde: 800 82.40.39Daily Telecom Mobile, che si appoggia su Vodafone. Tel: 0498766588
(studiato per gli Immigrati cinesi)
Digi Mobil, che si apoggia sulla Trè. Tel: 4077 opp, 373.003.40.77
(concepito per i Rumeni in Italia; chiamate in Romania e Spagna, a tariffe locali) DigiTel Italia, che si appoggia sulla Vodafone. Num Verde: 800 901.669
BT Mobile, che si appoggia su Vodafone. Num Verde: 800 950.958
(pensato solo per le Aziende)50&Più Net, che si appoggia sulla Trè.
Fastweb Mobile, che si appoggia sulla Trè.
MTV Mobile, che si appoggia sulla Tim. Tel: 40688
Lista Completa su Wikipedia.
Link utili:
http://www.cellulari.it/news/gestori/108534/postemobile-torna-il-piano-convenienza-ma-solo-fino-a-gennaio-2011.html
http://www.guadagnorisparmiando.com/telefonia/sim-poste-mobile/http://www.cellomania.com/wp/?p=61
http://www.risparmiate.it/offerte/cellulari/tariffe_cellulare.asp
http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/
http://www.tariffetelefoniche.com/cellulari/
http://www.tariffe-cellulari.it/tag/telepass-mobile/
http://www.mvnonews.com/2010/12/27/telepass-mobile-addio-niente-piu-attivazioni-clienti-a-wind/
- - - -
Post Relazionati
le Nuove Tariffe 2012:
http://betullablu.blogspot.it/2012/06/confronto-tariffe-piani-telefonici.html
Le Truffe della Vodafone italiana:
http://betullablu.blogspot.com/2010/12/quali-sono-i-migliori-piani-tariffari.html
- - -
Stampa in PDF
.
1 commento:
Have you ever thought about adding a little bit more than just your articles?
I mean, what you say is important and all. However just imagine if you added some great visuals or videos to give
your posts more, "pop"! Your content is excellent but with images and video
clips, this website could definitely be one of the very best in its niche.
Awesome blog!
Feel free to surf to my blog post - home repairs (http://club.plumbersfix.com/)
Posta un commento