Ecco la Tabella Confronto aggiornata dei Piani Tariffari delle diverse Compagnie Telefoniche per cellulari, di questa Estate 2012:
Nota: come sempre, diamo precedenza ai piani senza scatto e con tariffazione eventualmente al secondo, che sono i migliori (gli unici cioè, che non vi fregano!). E mettiamo in primo piano, quelli più convenienti ed economici.
Una lista completa di tutti gli Operatori Virtuali, la trovate qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Operatore_virtuale_di_rete_mobile#Lista_di_operatori_virtuali
- - - -
I Migliori Piani Tariffari per Cellulari, del 2012.
- - - - - - - - - - - - -
Operatore Trè:
nome del piano: "3 Power 10".
http://www.tre.it/tariffe/3power10
- - - - - - - - -
10,08 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
10,08 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al Secondo !!
Senza Canone mensile.
MMS: 55,46 cc verso tutti operatori se inferiore a 150kb; Euro 1.11, se superiore a 150kb e fino a 300kb.
Video chiamate: 18,15 cc al minuto verso operatori Trè, senza scatto; e, 99,83 cc/min con 16,13 cc di scatto alla risposta, verso altri operatori. (Non si capisce dal sito, se anch'essa viene conteggiata al secondo..?).
Il Piano 3Power10 prevede un costo di attivazione una tantum di 5€.
La tariffazione è conteggiata sugli effettivi secondi di conversazione.
Note: pessima assistenza; nessun numero da chiamare se non si è già clienti, e, quelli segnalati, sono sempre occupati o cade la linea..
Passando il proprio numero a Trè, in questo periodo, per 12 mesi le ricariche sembra vengono considerate doppie!
- - - - - - - - - - - - - -
Operatore Tiscali: (che si appoggia su Tim),
nome del piano: "Tiscali SenzaScatto".
http://mobile.tiscali.it/tariffe/tiscali_senzascatto/
- - - - - - - - -
8,00 centesimi/minuto per chiamate verso i numeri di cellulare Tiscali
14,00 centesimi/minuto per chiamate verso i numeri fissi e i mobili di altri operatori
5,00 centesimi/SMS verso i numeri di cellulare Tiscali
10,00 centesimi/SMS verso i numeri di cellulare di altri operatori
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al Secondo !!
Senza Canone mensile.
MMS: 50,00 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.00 Euro, se superiore.
Video chiamate: 45 cc/min verso numeri Tiscali, 1EURO e 10 cc/min verso gli altri; c'è lo scatto alla risposta di 15 cc, tariffazione a 60 sec anticipati.
Passando il proprio numero a Tiscali, in questo periodo, si hanno anche questi 2 altri piani tariffari ultra-convenienti:
- - - - - - - - - - - - - - -
nome del piano: "Tiscali 6-Limited-Edition".
http://mobile.tiscali.it/tariffe/tiscali_6/
- - - - - - - - -
6,00 centesimi/minuto per chiamate verso tutti i numeri di cellulare e fissi
6,00 centesimi/SMS verso tutti i numeri
Scatto alla risposta: 6 cc, con Tariffazione sessioni anticipate da 60 sec.
Senza Canone mensile.
MMS: 50,00 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.00 Euro, se superiore.
Video chiamate: 45 cc/min verso numeri Tiscali, 1EURO e 10 cc/min verso gli altri; c'è lo scatto alla risposta di 15 cc, tariffazione a 60 sec anticipati.
- - - - - - - - - - - - - -
nome del piano: "Tiscali Semplice".
http://mobile.tiscali.it/tariffe/semplice/
(offerta riservata, solo per chi porta il proprio numero in Tiscali)
- - - - - - - - -
5,00 centesimi/minuto per chiamate verso i numeri di cellulare Tiscali
12,00 centesimi/minuto per chiamate verso i numeri fissi e i mobili di altri operatori
5,00 centesimi/SMS verso i numeri di cellulare Tiscali
12,00 centesimi/SMS verso i numeri di cellulare di altri operatori
Senza scatto alla risposta, e con Tariffazione al Secondo !!
Senza Canone mensile.
MMS: 50,00 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.00 Euro, se superiore.
Video chiamate: 45 cc/min verso numeri Tiscali, 1EURO e 10 cc/min verso gli altri; c'è lo scatto alla risposta di 15 cc, tariffazione a 60 sec anticipati.
Il costo della SIM Tiscali è di 5 euro, con 5 euro di traffico incluso.
Note: ottima assistenza; numero gratuito da chiamare anche se non si è già clienti, è il 130, più sito fatto molto bene, chiaro, con informazioni dettagliate, senza inutili e fastidiosissimi banner pubblicitari, e con intere pagine dedicate al supporto:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mobile/servizi/
http://assistenza.tiscali.it/
http://assistenza.tiscali.it/commerciale/
https://twitter.com/tiscalihelpdesk
http://mobile.tiscali.it/assistenza/
Unico Neo: verificare la Copertura..
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mobile/copertura/copertura.php
- - - - - - - - - - - -
Operatore CoopVoce: 2 piani senza scatto,
1) nome del piano: "Veloce Coop".
www.coopvoce.it/cms/home/tariffe/piani-tariffari/veloce-coop
- - - - - - - - -
17,00 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
12,00 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al Secondo !!
Senza Canone mensile.
In più, presente un'opzione gratis (da attivare però, non automatica) che dimezza i costi verso i numeri CoopVoce.
MMS: 60,00 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.20 Euro, se superiore.
Video chiamate: 50,00 cc/min verso operatori CoopVoce, 1EURO e 20 cc/min verso gli altri; più 15 cc di scatto alla risposta. Tariffazione al secondo
Il costo della SIM Coop-Voce, è di 5 euro con 5 euro di traffico inclusi.
Note: nessun numero da chiamare per info se non si è già clienti, e, a quelli segnalati, sempre occupati o cade la linea. Per avere la semplice informazione del costo della SIM, non presente sul loro sito.., noi, abbiamo dovuto chiamare la Coop (negozio fisico)...
- - - - - - - - - - - -
2) nome del piano: "10 Tutti - Coop".
http://www.coopvoce.it/cms/home/tariffe/piani-tariffari/10-tutti-coop
- - - - - - - - -
10,00 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
10,00 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con
Tariffazione a scatti di 5 centesimi ogni 30 secondi.
Canone mensile: 2,00 Euro.
(se non si ha credito sufficiente per mantenere il canone, la tariffazione cambia a quella di: "SuperFacileCoop")
MMS: 60,00 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.20 Euro, se superiore.
Video chiamate: 50,00 cc/min verso operatori CoopVoce, 1EURO e 20 cc/min verso gli altri; più 15 cc di scatto alla risposta. Tariffazione al secondo
Note: La Coop Voce, essendo un "Operatore Virtuale", si appoggia su Tim per il suo servizio. Per cui, rispetto alla Wind che com'è risaputo ha poco campo ed in certi punti non arriva, può essere un miglior servizio. Inoltre, vi rimborsa in contanti il credito qualora decideste di retrocedere dal contratto.
http://it.wikipedia.org/wiki/CoopVoce
- - - - - - - - - - - - -
ERG Mobile, che si appoggia sulla Vodafone.
Num Verde: 800.987.887
Offre 3 Piani, senza scatto;
- - - - - - - -
1) Si chiama
Piano "Super al Secondo", ed offre:
http://www.totalerg.it/prodotti-e-servizi/erg-mobile/tariffe-e-servizi/dettaglio?ido=164
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al secondo !!
Senza Canone mensile - Attivazione Gratuita!
Servizio MMS: non ancora attivo. (Lo sarà a breve, sembra)
Video chiamate: 50,00 cc/min verso operatori ERG Mobile, 1EURO e 20 cc/min verso gli altri; più 15,00 cc di scatto alla risposta. Tariffazione al secondo
- - - - - - - - - - - - -
2) Si chiama
Piano "Super 10 Più", ed offre:
http://www.totalerg.it/prodotti-e-servizi/erg-mobile/tariffe-e-servizi/dettaglio?ido=163
- - - - - - - - -
Senza scatto alla risposta e con
tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Senza Canone mensile
Servizio MMS: non ancora attivo. (Lo sarà a breve, sembra)
Video chiamate: 50,00 cc/min verso operatori ERG Mobile, 1EURO e 20 cc/min verso gli altri; più 15,00 cc di scatto alla risposta. Tariffazione ogni 30 secondi
- - - - - - - - - - - - -
3) Si chiama
Piano "Super", ed offre:
http://www.totalerg.it/prodotti-e-servizi/erg-mobile/tariffe-e-servizi/dettaglio?ido=262
- - - - - - - - -
Senza scatto alla risposta e con
tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Senza Canone mensile
Servizio MMS: non ancora attivo. (Lo sarà a breve, sembra)
Video chiamate: 50,00 cc/min verso operatori ERG Mobile, 1EURO e 20 cc/min verso gli altri; più 14,00 cc di scatto alla risposta. Tariffazione ogni 30 secondi
- -
Il costo della SIM Erg-Mobile, è di 10 euro con 15 euro di traffico incluso. Più, vantaggi extra per ogni litro di carburante fatto con loro.. (leggi sito).
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
(è la prima SIM che permette di avere DUE NUMERI, uno dei quali di Rete Fissa; purtroppo sul loro sito, però, non è segnato nulla sulle tariffe MMS e di Videochiamate)
- - - - - - - - - - - -
1) Si chiama
Hoptel Senza Scatto, ed offre:
http://www.hoptel.it/default.asp?P=63&N=TARIFFE
- - - - - -
Senza scatto alla risposta e con
tariffazione scatti anticipati ogni 30 secondi.
Senza Canone mensile
MMS e Videochiamate, non sono nominati nel sito. Non si capisce bene se manca l'informazione, o se manca proprio il servizio.
- - - - - - - - - - - - -
2) Si chiama
Hoptel al Secondo, ed offre:
http://www.hoptel.it/default.asp?P=63&N=TARIFFE
- - - - - - -
16 centesimi scatto alla risposta, ma con Tariffazione al secondo.
Senza Canone mensile
MMS e Videochiamate, non sono nominati nel sito. Non si capisce bene se manca l'informazione, o se manca proprio il servizio.
Il costo della SIM Hoptel, è di 19.90 euro: dal sito, non si capisce se comprensiva, o meno, di credito. Il taglio minimo per le ricariche è, invece, di 20.
http://www.hoptel.it/default.asp?P=20&N=ACQUISTA
Note: Nessun numero da chiamare. Sembra una Compagnia poco seria, non solo per questo, ma anche perchè, per avere una semplice informazione del costo della SIM?, non è possibile chiamare nessuno e sul loro sito, non è spiegato nulla in maniera sufficientemente chiara.
- - - - - - - - - - - - -
Operatore TIM: 2 piani,
1) nome del piano: "TIM Senza Scatto".
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-senza-scatto
- - - - - - - - -
16,00 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
12,00 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con
Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi
Senza Canone mensile.
MMS: 60,00 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.20 Euro, se superiore.
Video chiamate: 60,00 cc/min verso operatori Tim, 1EURO e 20 cc/min verso gli altri; più 15 cc di scatto alla risposta. Tariffazione ogni 30 secondi
- - - - - - - - - - - - -
2) nome del piano: "TIM al Secondo".
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-al-secondo
- - - - - - - - -
23,19 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
13,11 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al Secondo !!
Senza Canone mensile.
MMS: 60,50 cc verso tutti operatori se inferiore a 100kb; 1.21 Euro, se superiore.
Video chiamate: 60,50 cc/min verso operatori Tim, 1EURO e 21 cc/min verso gli altri; più 15,13 cc di scatto alla risposta. Tariffazione ogni 30 secondi
Il costo della SIM Tim è di 10 euro (solo 5, per chi effettua la portabilità del proprio numero) con 5 euro di traffico incluso.
Note: assistenza "discreta"; numero gratuito da chiamare anche se non si è già clienti, è il 119, anche da rete fissa. (Possibilità di parlare con un operatore).
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Operatore UNO Mobile Carrefour:
(che si appoggia su Vodafone),
nome del piano: "UNO Mobile Senza Scatto".
www.unomobile.it/it/tariffe_e_servizi/tariffe_dallitalia/index.htm
- - - - - - - - -
Senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, ma dopo il 1° minuto..
(primo scatto anticipato, cioè, di 60 secondi).
Senza Canone mensile
MMS: 55 centesimi (massimo 300 Kb).
Video chiamata: non ancora operativa.
Il costo della SIM UnoMobile-Carrefour, è di 4 euro, con 4 euro di traffico inclusi.
Note: ottima assistenza telefonica; numero gratuito da chiamare anche se non si è già clienti, è il 346 444.1001, più sito con informazioni abbastanza dettagliate.
- - - - - - - - - - - - -
Operatore Wind:
nome del piano: "Super Senza Scatto - Wind".
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina18.phtml?sez=Privati
- - - - - - - - -
19,00 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
12,00 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al Secondo !!
Senza Canone mensile.
MMS: 30,00 cc verso Wind e 60,00 cc verso tutti operatori.
Video chiamate: 50,00 cc/min verso operatori Wind, 1EURO/min verso gli altri; Senza scatto; tariffazione al secondo!! (la più bassa! al momento..)
Il costo della SIM Wind, è variabile, da Negozio a Negozio ... Di solito, sono 15 euro con 10 di traffico, oppure 30 euro, con 30 euro di traffico inclusi; si può trovare anche a meno, ma non tutti che offrono il relativo traffico.
Note: nessun numero gratuito da chiamare. Per avere la semplice informazione di quanto costava la SIM, abbiamo dovuto chiamare un Negozio Fisico affiliato: ..
http://www.punti-vendita.com/punti-vendita-wind.htm
- - -
Altre Tariffe Senza Scatto;
da Tenere d'occhio anche queste:
http://www.bladna.it/en/Pages/tarrif_plans.aspx
http://www.hopmotorsport.com/default.asp?P=63&N=Tariffe
http://www.lycamobile.it/rates.aspx?lang=IT
http://www.tim.it/tariffe/tim_young_home
- - - - - - - - - - - - - -
Lasciate per ultime, infine, le Tariffe più ambigue e quindi, "Truffaldine"!
- - - - - - - - - - - -
Operatore VODAFONE:
nome del piano: "Vodafone Al Secondo New".
www.areaprivati.vodafone.it/190
- - - - - - - - -
23,00 centesimi/minuto per chiamare tutti i numeri nazionali
13,00 centesimi/SMS verso tutti i numeri nazionali
Senza scatto alla risposta e con Tariffazione al Secondo ?
il Sito Non specifica!!
Canone mensile: al momento il sito non specifica, ma dovrebbe obbligare a una ricarica mensile per mantenere bassa la tariffa
(così almeno, era l'anno scorso).
70 centesimi/MMS verso tuti i telefonini degli operatori mobili nazionali.
Videochiamate: ??!
il sito non specifica nemmeno questo di dato!!!
Il costo della SIM Vodafone, è di 10 euro, con 5 euro di traffico, anche se fate la portabilità!!!.
Note: offrono ancora il peggior servizio assistenza, sia telefonica (ogni operatore vi racconterà una propria verità...) che post-vendita; abbiamo già fatto un post denuncia sulle loro innumerevoli Truffe, nel 2011, e ci stiamo accingendo a farne un altro ora, per il 2012 .. .
- - - - -
Poste Mobile Truffaldina!.
Non contempliamo neanche, infine, quella delle PosteMobile; visto che, come già fatto notare l'anno scorso, sembra sono solo dei Truffatori e bugiardi. Per chi fosse interessato il link al loro Piano Senza Scatto, comunque sia, è questo:
http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioPianoTariffarioSpecial.aspx?idProd=253&Title=CONvenienza%20Special
Il costo della SIM PosteMobile è di 5 euro con 5 euro di traffico incluso (l'anno scorso era di 15, potrebbe variare ulteriormente: controllate sul sito).
Note: pessima assistenza telefonica, che post-vendita; numero gratuito da chiamare, anche se non si è già clienti, è il 160, ma il più delle volte cade la linea e vi costerà poter parlare con un operatore, e sperare pure che non vi tratti male.. (un po', come quelli della Vodafone).
- - - -
i Numeri Gratuiti dei Vari Operatori di Telefonia:
Tim: 119 Credito: 40916 (prima era: 4916)
Vodafone: 190 Credito: 404 opp 414
Tiscali: 130 Credito: 4130
UNO Mobile-Carrefour: 401001 Credito: 401002
Erg-Mobile: 401515 Credito: 401500
CoopVoce: 188 - 4244320 Credito: 4243688
Wind: 155 Credito: 4242 opp *123#
sms 4155 con scritto saldo ti dice credito e ore residue opzioni
sms 4155 con scritto info ti invia informazioni sul tuo pacchetto
sms 4155 con scritto stato, tutte le opzioni attive
Poste Mobile: 160 Credito: 401212 (poi, tasto 2)
Trè: 133 Credito: 4030 (questo, però, non è gratuito. Anzi: è ben caro! - 33 cc/min)
questi sono, da chiamare dal proprio numero di cellulare.
Da rete fissa, invece, sono:
Tim: 119
Vodafone: 190 (opzione 2, poi 9 per l'operatore)
Tiscali: 130
Erg-Mobile: 800.987.887
Poste Mobile: 160 opp 803160
A PAGAMENTO:
UNO Mobile-Carrefour: 346 4441001
CoopVoce: chiamare la Coop più vicina a voi.
SOLO PER CHI E' GIA' CLIENTE:
Wind: 155, opp 328 5252 500 per ricaricare un num Wind.
A PAGAMENTO:
Trè: 133 (33 cc/min addebitati sul numero Tre) opp, 800179797
- - -
Disattivare la Segreteria telefonica:
Per Disattivare la Segreteria Telefonica delle varie compagnie,
potete chiamare dal cellulare, il seguente numero: ##002#
Note:
(la segreteria della Coop Voce è però gratuita, sia per chi chiama che per chi riceve, quando e se uno non lascia messaggi)
è da tenere presente anche che, con wind, se non si usa la segreteria per più di 4 mesi, essa viene disattivata definitivamente (a dispetto delle altre, vedi sotto..)
http://www.gianlucabove.it/v2/blog/disattivare-segreteria-telefonica-di-tim-wind-vodafone
http://www.gregorys.it/pub/telef.html
http://blog.tassoman.com/392,attivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone
http://ask.forumer.it/come-disattivare-la-segreteria-telefonica-3
http://www.cellomania.com/wp/?cat=31
http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-291314.html
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/Support_ConfigureSegreteria.aspx
Per disattivare l'Avviso di Chiamata: #43#
per riattivarla, *43#
verifica: *#43#
(valido per Vodafone, Tim, Wind, e non escludo che lo sia anche per le altre compagnie)
Quando vogliamo disattivare la segreteria o qualunque tipo di trasferimento che abbiamo impostato, opure disattivarne una tipologia per passare ad un'altra,
è sempre meglio usare ##002# seguito da invio.
In questo modo la SIM si "Azzera" (ovviamente parlando riferendoci ai trasferimenti)
ed è possibile impostare poi quello che si vuole.
http://www.cellularmagazine.it/forum/eliminare-segreteria-tim-vt11585.html
ATTENZIONE!
la segreteria pare non si possa disattivare completamente, può solo essere impostata
per non ricevere le chiamate, ma....
la segreteria telefonica si riattiva da sola, automaticamente, sempre quando il vostro credito si esaurisce (quando scende sotto zero, cioè); dovrete quindi ricordarvi di ri-disattivarla.
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-1094
Riportiamo Tratto da qui:
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-2035
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-2009
http://blog.tassoman.com/392%2Cattivare-o-disattivare-la-segreteria-telefonica-della-vodafone#comment-1783
La Tariffa più Bassa per le Videochiamate..
rimane sempre invece quella della Trè la Tariffa più bassa per fare Videochiamate, a patto di chiamiare solo numeri Trè, però; altrimenti, diventa la più cara. Come ho già scritto sopra, in piccolo: a soli 18,15 cc al minuto e senza scatto.
(Lo scatto c'è solo se la Videochiamata la fate verso altri operatori; allora, la tariffa.. "lievita" anche ... a : 1 Euro al minuto, più 16,13 cc di scatto).
Vi ricordo, del resto, che la Trè era nata proprio per promuovere questo tipo di nuova chiamata, quando "Videochiamare", appunto, non era ancora così comune...
Subito dopo questa comunque, la Tariffa più bassa e più conveniente di tutte la sta offrendo, al momento, sempre la Wind.
1 Euro al min verso altri operatori di telefonia e soli 50 cc verso i Wind, ... il tutto senza scatto e con tariffazione al secondo !!
- - -
Parametri per Configurare MMS, WAP, ecc,
Per la configurazione dei vari operatori di Telefonia,
potete consultare questi post in rete:
http://www.cellomania.com/wp/?page_id=9
http://www.cellomania.com/wp/?p=254
e, il Miglior Servizio Internet? da Cellulare? ..
Se da un lato la Vodafone offre il peggior servizio di assistenza post vendita telefonia che possiate immaginare, dall'altro, dobbiamo anche dire che, al momento, è l'unica forse ad offrire il servizio con uso illimitato di tempo su Internet, più economico in assoluto: a soli 9 EURO al mese...
Si chiama Internet Sempre Smart,
ed è comprensivo del primo Giga di Download o Upload dati; superato il quale, non vi verrà richiesta nessunissima spesa in più (come sovente invece succede), cioè non vi scaleranno soldi dal vostro credito, ma, semplicemente, la velocità di connessione scenderà un poco: da 1.8 Mb/s a 64 Kb/s. Potete controllare sul loro sito.
Utile per chi usa Internet solo per navigare, e avesse bisogno di una Tariffa agevolata e senza canone (il servizio, infatti, dura un mese: potrete scegliere se disdirne il rinnovo, automatico, se non lo volete più -ma dovrete ricordarvi..-).
La velocità di connessione è buona, io l'ho provata; ma dovete disporre di un buon cellulare UMTS (usato come Modem) e vivere in una zona coperta, sempre da UMTS.
Io l'ho provato in una grande città, non posso quindi garantire se nei paesi o paesini il servizio sia lo stesso.
Al momento, comunque, rimane l'unico di base così conveniente.
NOTA BENE: Per questo servizio, NON avete bisogno di configurare il Wap sul vostro telefonino. Gli operatori cercheranno di farvelo fare però, per farvi spendere di più. Occhio !!
- - -
Qualità Assistenza Clienti Post-Vendita
Al momento,
il Servizio peggiore di assistenza al Cliente, sembra essere quello della Vodafone.
Sembra proprio che detenga questo triste primato; guardate qua...
Le Truffe della Vodafone
http://denunceinrete.blogspot.com/2010/10/le-truffe-della-vodafone.htmlAnche se non possiamo segnalare qual'è il Miglior Servizio in assoluto fra gli operatori di telefonia mobile, possiamo però sicuramente dire che, almeno, le altre compagnie non hanno in rete cosi tanti post di denunce di questo tipo, in maniera così numerosa e dettagliata in quanto a segnalazioni.
E, soprattutto, per quanto riguarda la Wind, possiamo anche aggiungere questo: al momento di rispondere una vostra chiamata al loro numero gratuito (155), per esempio, una voce automatica s'incaricherà di dare a voi il Codice Operatore della persona con la quale parlerete, invece di lasciare che siano loro a darvelo, o di doverci litigare per farvelo dire, come spesso succede invece al 190, con la Vodafone..
E la Coop Voce, dal canto suo, garantisce:
Risposta garantita entro 45 giorni. Altrimenti indennizzo di 2 Euro al giorno lavorativo per ritardo, fino ad un massimo di 180 Euro di traffico telefonico.
Stesso discorso vale per Poste Mobile.
La UNO Mobile CARREFOUR, dal canto suo, anche se apparenta chiarezza, tra cui l'invio dal loro sito di un modulo per suggerenze varie,
http://www.unomobile.it/it/supporto/suggerimenti/index.htm
oltre ad offrire anche una propria mail, sembra però che sia già stata multata per "Pubblicità ingannevole", come si evince da questi post trovati in rete
http://www.cellomania.com/wp/?p=183
http://www.cellomania.com/wp/?p=234
e, oltre a ciò, non fa altro che cambiare continuamente (da un anno all'altro) le proprie Tariffe; per cui, uno, non è mai sicuro di quello che spenderà in futuro, insomma.
Tuttavia, pare sia comunque la più conveniente per chiamare l'estero, e offre una Tariffa SUPER per chiamare Cuba!! che, com'è risaputo, è la più cara in assoluto anche su Skype. (Forse, di fatto, la Tariffa più conveniente per chiamare Cuba è ora proprio la UNO Mobile Carrefour).
Dove scrivere
L'assistenza Clienti "Trè" è raggiungibile?..:
- nessuna mail
- via fax al numero: 800 179 700
- Carta Servizi: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
- http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14043_ITA_HTML.htm
L'assistenza Clienti "Tiscali", è raggiungibile:
- nessuna mail, ma diversi supporti telefonici
- Assistenza su Twetter: https://twitter.com/tiscalihelpdesk
- numero gratuito: 130, disponibile dal lunedì al sabato
dalle ore 8:30 alle 21:30. - numeri a pagamento (assistenza tecnica personalizzata): 892.130 -
- 199 411 000:
- http://assistenza.tiscali.it/supporto/telefonico/commerciale_199411000.php
- http://assistenza.tiscali.it/supporto/telefonico/tecnico_892130.php
- via fax ai numeri: 800 910028 e 800.777.544
- sito dedicato: http://assistenza.tiscali.it/
- Carta Servizi: http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/moduli/mobile/
L'assistenza Clienti "CoopVoce" è raggiungibile:
- via e-mail all'indirizzo: comunicazioni@coopvoce.it
- via fax al numero: 800 510 511
- Risposta garantita entro 45 giorni. Altrimenti indennizzo di 2 Euro al giorno lavorativo per ritardo, fino ad un massimo di 180 Euro di traffico telefonico.
- Negozi fisici
- Carta servizi: (da citare sempre nei Reclami)
http://www.coopvoce.it/cms/home/assistenza/documenti
L'assistenza Erg Mobile è raggiungibile:
- servizioclienti@ergmobile.it - clienti@totalerg.it
- Numero gratuito: 800.987.887
- via fax ai numeri: 06 50264274 - 06.50.264.290
- Carta Servizi: http://www.totalerg.it/prodotti-e-servizi/erg-mobile/assistenza-clienti
L'assistenza Clienti "HopTel":
- nessuna mail
- non siamo riusciti a trovare niente, eccetto il modulo di contatto del loro sito: http://www.hoptel.it/default.asp?P=33&N=contatti
- Carta Servizi?: http://www.hoptel.it/default.asp?P=18&N=DOCUMENTI
L'assistenza Clienti Tim è raggiungibile?:
- nessuna mail
- via fax al numero: 800 600 119
- Carta Servizi: http://www.tim.it/showfile/4172.pdf
L'assistenza UNO Mobile è raggiungibile:
- info@unomobile.it
- nessun numero fax
- solo lettera (semplice o raccomandata) a:
SEDE LEGALE:
Carrefour Italia Mobile Srl
Via Caldera n. 21, cap. 20153, Milano. - Carta Servizi: http://www.unomobile.it/fileadmin/user_upload/Carta_Servizi_CIM.pdf
L'assistenza Clienti Wind è raggiungibile:
- nessuna mail
- nessun numero fax
- solo lettera (semplice o raccomandata) a:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
CASELLA POSTALE 14155
20140 MILANO BAGGIO. - Rivenditori Autorizzati: http://www.punti-vendita.com/punti-vendita-wind-genova.htm
- Carta Servizi: http://www.cartaservizi.com/Documentazione/Carta_servizi_WIND.pdf
L'assistenza Poste Mobile è raggiungibile:
- Indirizzo email per reclami: info@postemobile.it
- Fax per reclami: 800.242.626 (dall’estero: +390659580960)
- Tel Servizio Clienti: 803.160 (dall’estero: +390659476702)
- Risposta ai reclami garantita in 45 giorni solari. Dopodiche’ indennizzo pari a 2 Euro ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di 145 Euro (che non e’ divisibile per 2 ) corrisposto tramite ricarica prepagata.
Condizioni contrattuali e carta servizi
L'assistenza Clienti Vodafone è raggiungibile:
- nessuna mail
- via fax al numero: 800 034 626
- a mezzo lettera, all'indirizzo
Ufficio Reclami Clienti Vodafone
"Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO)"
- Vodafone Omnitel N.V.
Sede dell'amministrazione e gestionale
Via Jervis, 13
10015 Ivrea (TO) - Carta servizi Vodafone: (da citare sempre nei fax)
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/
- - -
Link:http://www.cellularitalia.com/contrattigsmRic.html
http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-854816.html
http://www.soldiblog.it/post/1326/tariffe-telefoniche-senza-scatto-alla-risposta-come-orientarsi
Post Relazionato:
Tariffe 2011
http://betullablu.blogspot.it/2010/12/quali-sono-i-migliori-piani-tariffari.html
- - - -
Stampa in PDF
Nessun commento:
Posta un commento