martedì 16 ottobre 2012

Città fantasma apparsa in Cina!! e filmata!!?

Città fantasma, appare in Cina!!! e viene filmata!? ... ..


Arrivano sempre dalla Cina le Notizie più incredibili!!! ..

Dopo i 2 e i 3 soli filmati nel Cielo (vedi link sotto, riportato in basso), ecco a voi una Città fantasma, che compare dal nulla e viene filmata dai passanti come se niente fosse!! Sì perchè lì, a queste cose, a quanto pare.. sembra ci siano abituati! Vedi link:
http://english.cri.cn/811/2006/05/07/421@85556.htm

Questa volta però, la città fantasma a detta degli stessi è apparsa incredibilmente REALE!.. Tanto che, c'è già chi parla in rete di "Skyline", ovvero di: "apertura dimensionale" verso un'altro mondo ("Stargate"); e, se non ce lo dicessero, dalle immagini non sembrerebbe neanche tale! Se non per una leggera, lieve foschia che l'avvolge, e basta...

Ecco a voi i Video! 

video


Spiegazione scientifica:

Scartando gli "Stargate", a questo link
http://aukiman.blogspot.it/2011/06/huangshan-city-mirage-all-down-to-bad.html
troverete in dettaglio la spiegazione che danno gli scientifici; ossia, dato che il fenomeno è apparso dopo molti giorni di pioggia, che si tratti semplicemente di un fenomeno di rifrazione dovuto alla forte umidità creatasi, degli edifici circostanti, che in effetti nell'articolo troverete indicati con delle freccette, però visti dall'alto. Purtroppo, non sono riuscita a trovare in rete immagini dello stesso ponte visto "in condizioni normali"; e, non abitando là e data la scarsa qualità del Video ch'è arrivato fino a noi, non possiamo essere sicuri al 100% che gli edifici siano gli stessi e corrispondano. Possiamo solo speculare.

Uno, possiamo dire che i cinesi avrebbero potuto andare a vedere con barche e/o elicotteri per controllare con mano se effettivamente fosse un'illusione o no, e non l'hanno fatto. Per cui, ciò fa supporre che forse si rendevano conto che effettivamente gli edifici corrispondevano a quelli reali; è anche vero però che, essendo molto supertiziosi, potrebbero non averlo fatto semplicemente per paura.

Due; mi sentirei di scartare l'ipotesi del portale dimensionale non solo per l'apparente aspetto moderno che hanno gli edifici e la loro somiglianza con quelli attorno, ma soprattutto perchè, di solito, quando appare una manifestazione da un'altra dimensione, questa normalmente non si trova sullo stesso piano (in questo caso dell'orizzonte) fisico, ma spostata più in alto o comunque è "anormale", rispetto al resto del suo "contesto".

Vi lascio i link delle uniche immagini che sono riuscita a trovare del luogo, visto "normalmente":

http://www.flickriver.com/photos/hl-wang/3480218606/
http://english.cri.cn/725/2006/03/03/202@57565_1.htm

come vedete, gli edifici sono simili se non identici, a quelli del "miraggio".

Dettagli del Video:

Per chi non capisse quello sottotitolato allo spagnolo, metto di seguito i dettagli della storia, tradotta all'italiano.

"Martedì 21 Giugno 2011

Incredibile miraggio appare sopra fiume cinese

Un incredibile miraggio è apparso Giovedi al tramonto nella sezione Tunxi del fiume Xin'an a Huangshan City, a est della Cina provincia di Anhui, dopo che una continua pioggia battente durata diersi giorni aveva appena smesso.

Nella nebbia sottile sopra il fiume c'erano immagini spettacolari di montagne, edifici ed alberi, che sembravano galleggiare sul fiume.

Il fenomeno è iniziato alle 17:00 circa ora locale, attirando un gran numero di persone, che si è fermata a guardare la scena eterea. "E' davvero incredibile. Sembra una scena da film, in un paese delle fate", ha detto un locale.

Fenomeni simili erano già capitati negli ultimi tempi, solo che nessuno era mai stato così speciale e spettacolare come questo, dicono i residenti locali.".


Aggiornamento.

Come non detto. Traducendo il link che avevo scambiato come "spiegazione scientifica", ho scoperto che si è trattato più semplicemente, a quanto sembra, di una notizia "mal riportata" dai media senzazionalistici americani; i quali, per vendere di più, o semplicemente per aumentare l'audience, o l'entrata dei visitatori ai loro siti, hanno diffuso una "bufala". Ossia, le immagini sono vere, ma la notizia non è reale: corrispondono cioè all'inizio della serie di alluvioni che ha purtroppo tristemente colpito la Cina in quel periodo, dando anche parecchi morti.. E l'articolo del link fa appunto vedere dall'alto, con Google Eart, che quegli edifici sono "realmente" lì dove appaiono, solo senza acqua (senza alluvione).

Eccovi il link dell'articolo tradotto, con Google Translate:
http://translate.google.com/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Faukiman.blogspot.it%2F2011%2F06%2Fhuangshan-city-mirage-all-down-to-bad.html

Potete trovare la notizia degli alluvioni, invece, qui su en.wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/2011_China_floods


Post Relazionati:

Due, e Tre soli, apparsi in Cina!!
http://betullablu.blogspot.it/2011/01/tre-soli-apparsi-in-cina.html

betullablu



Nessun commento:

Posta un commento