lunedì 23 febbraio 2009

Infibulazione.

.

http://v3l3nomortale.blogspot.com/2008/06/infibulazione-numeri-e-una.html

http://v3l3nomortale.blogspot.com/2008/06/infibulazione-egitto-96-di-mutilazioni.html


http://v3l3nomortale.blogspot.com/2008/06/infibulazione-cos.html















.






.
.
http://www.google.com/notebook/public/02656763453517031587/BDQNRQgoQoY_Hhvoj?hl=it



Aggiornamento 26/07/'10

Preso da quest'altro blogger:
http://mariarosetta.blogspot.com/2008/06/legitto-ha-detto-stop-infibulazione.html


martedì 10 giugno 2008

L'EGITTO HA DETTO: STOP INFIBULAZIONE

E' dalla fine degli anni '90 che la pratica delle mutilazioni dei genitali è in discussione in Egitto, e grazie alla pressioni fatte dalle associazioni non governative europee , grazie all’UNICEF , al lavoro dell'ex ministro Emma Bonino (che si è a lungo battuta per l’eliminazione di questa pratica tribale) e grazie alla moglie dello stesso presidente egiziano Mubarak, Suzanne che, sabato 8 giugno il Parlamento del Cairo ha approvato una legge che stabilisce la mutilazione dei genitali femminili

REATO.



L'infibulazione o circoncisione faraonica: consistente nella rimozione del clitoride, delle piccole labbra e di gran parte (almeno i 2/3 anteriori e la parte più interna) delle grandi labbra, con successiva sutura dei lembi rimanenti della vulva con fili di seta o di cotone, o spine di acacia, Durante il processo di guarigione viene inserita nella vagina una scheggia di legno per poter permettere il passaggio dell’urina e del sangue mestruale.Per aiutare la guarigione vengono arse sotto la ragazza delle erbe aromatiche tradizionali o della linfa essiccata, che sono spesso causa di infezioni violente.In seguito all’operazione, le gambe della ragazza vengono legate e lei viene immobilizzata per diverse settimane finchè la ferita della vulva non guarisce.Gli strumenti per compiere l’infibulazione sono spesso coltelli, lame di rasoi, forbici e pezzi di vetro. L’anestesia non viene quasi mai praticata.E’ la forma più aggressiva e mutilante. Il termine infibulazione deriva dall’usanza, praticata nell’antica Roma, di chiudere con una fibula (fermaglio) le grandi labbra, nel tentativo di evitare che le donne potessero avere rapporti sessuali illeciti. Era ed è considerata una sorta di cintura di castità, una garanzia di verginità, un requisito spesso indispensabile per il matrimonio.Le conseguenze per la donna sono tragiche, i parti e i rapporti diventano dolorosi e abbastanza difficoltosi, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali. Dopo ogni parto viene effettuata una nuova infibulazione per ripristinare la situazione prematrimoniale.

Benché sia diffusa l'idea che la mutilazione sia prevista dai testi sacri come "purificazione" per le donne, di questa pratica non si trova traccia né nel Corano né nella Bibbia.

La verità è che la donna viene considerata un essere inferiore, con una sessualità da reprimere e da condannare,



Tra le novità introdotte dal nuovo testo di legge, l’innalzamento da 16 a 18 anni dell’età minima per contrarre matrimonio, tanto per gli uomini quanto per le donne, e la possibilità per le madri nubili di registrare i figli all’anagrafe.

La nuova legge tuttavia non può essere considerata una vittoria totale, poichè stabilendo che l'escissione può essere praticata in caso di necessità medica, da la possibilità di continuare la vecchia pratica.

Gli ultimi dati (ONU) stimano oggi la diffusione di questa pratica al 77 per cento fra le ragazze fino ai 17-18 anni e intorno al 60 per cento nelle bambine sotto i 3-4 anni.

1 commenti:

Anonimo ha detto...
porci mussulmani di merda figli di puttana...dovete morire tutti !
----------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 4/12/'10

Video Bambina di tre anni Infibulazione
tratto da questa conversazione su blog, in tema.
http://geniv.forumcommunity.net/?t=15562929


Link su YouTube

Download.
http://www.youtube.com/watch?v=XIDQcOh_sIY

Altri Video in Tema:
http://www.youtube.com/watch?v=XIDQcOh_sIY
http://www.youtube.com/watch?v=AwBCElbVkuY

Download.


(quest'ultimo, per carità, non guardatelo se siete deboli di cuore.. è veramente troppo crudo... -si tratta di una circoncisione fatta ad un bebè innocente..e senza nessuna anestesia!!... no comment, la Follia umana è arrivata al suo culmine!-)

.
- - -
Stampa in PDF
.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Davanti a questi spettacoli mi vergogno di essere un uomo! I genitori che fossero sorpresi a massacrare le figlie per i dettami di una casta sacerdotale arbitrariamente al potere e solamente per i propri porci interessi dovrebbero essere eliminati passandoli sotto il rullo di uno schiaccia sassi a moto lento.
Prego dio che simili atrocità scompaiano!

Anonimo ha detto...

Non ho mai provato in vita mia cosi tanto disprezzo e disgusto per questi criminali che continuano sfidare DIO e la natura umana che non va toccata,nello stesso tempo provo tanta amarezza per per quello che ho visto, per le povere bambine, future mamme, nonne, che molto probabile chiederanno per le loro figlie o nipote di continuare questa terribile atrocità, un calvario senza fine! Non ho potuto resistere di guardare tutto il filmato, è veramente troppo crudele da vedere! Come minimo, ergastolo per chi sostiene e pratica tutto questo ( voglio precisare che sono contraria ad ogni tipo di violenza, ma in questa situazione non vedo come si possono fermare questi criminali se non verranno isolati, chiusi per sempre ) Che DIO illumini le autorità di questi paesi per prendere atto, devono intervenire immediatamente, prima che sia troppo tardi!

paola ha detto...

ma come fate a pregare Dio. ma dov'è Dio??????????? per me è meglio pensare che non ci sia perchè altrimenti sarebbe un complice di questi perversi e non riesco a trovare una parola che li definisca meglio. l'essere umano è fondamentalmente una bestia assassina, ancora allo stato selvaggio, solo uina minoranza si è evoluta e si distingue dalla putrida massa. e non solo in questo caso, pensiamo a tutte le atrocità commesse nei secoli e quelle che ancora si commettono. non c'è proprio speranza|| ammiro quelli che credono ancora nella redenzione di questa gente,io non credo più a niente!

Anonimo ha detto...

Tagliare le mani,le pupille e le labbra x poi lasciarli seccare al sole ... Questo bisognerebbe fare a chi pratica e permette queste atrocità!!

Posta un commento