giovedì 9 luglio 2009

Vietata la vendita d'acqua imbottigliata in Australia!

Vietata la vendita d'acqua imbottigliata in Australia!



Vi copio questa interessantissima Notizia, presa da qui:
http://feedproxy.google.com/~r/IlBlogDiAlessio/~3/r9tl0sKEjzE/bottiglie-dacqua-vietate-in-una.html
e un altra, presa da qui:

http://www2.melitoonline.it/?p=18654

sempre sullo stesso tema.



Bottiglie d'acqua vietate in una cittadina australiana
Una bellissima notizia giunge da una piccola cittadina australiana chiamata Bundanoon dove il consiglio comunale ha approvato un provvedimento per vietare la vendita di acqua imbottigliata, 2 soli i voti contrari su 352 votanti ed uno di questi due era guarda caso un rappresentante di un'azienda di bibite che voleva imbottigliare acqua minerale proprio da una sorgente sotterranea della zona.

A compensare la mancanza dell'acqua in bottiglia ci penseranno le varie fontane che saranno costruite lungo la principale strada della cittadina. Gli abitanti di quel paese sono arrivati a questa decisione preoccupati delle enorme risorse necessarie per estrarre l'acqua, imbottigliarla e per il loro successivo trasporto.

Una bellissima notizia che forse non ha precedenti in tutto il pianeta che dovrebbe essere di spunto per tutte le altre città e nazioni del pianeta.




ACQUA: DEPURATORE PORTATILE SALVERA MILIONI DI VITE

Scritto da Luigi Palamara on mag 28th, 2009 archiviato in Ansa, Cronache, Estero. Puoi seguire questo articolo con gli RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo compilando il form in fondo allo stesso

SYDNEY, 28 MAGGIO 2009 - Un depuratore dacqua portatile, di invenzione australiana, sarà presto disponibile alle Ong che operano nel terzo mondo e promette di salvare milioni di vite. Il congegno elettronico a batteria detto Drinkwell, sviluppato dalla fisica di Sydney Vivian Robinson, usa piastrine elettrolitiche per rimuovere fango, argilla, metalli pesanti, cianuro, piombo e mercurio, e per uccidere i batteri E coli.

Converte quindi acqua non salata, ma inquinata, in acqua potabile ad una frazione del costo dellacqua in bottiglia. Lorganizzazione australiana di aiuti World Vision sarà la prima ad usare il congegno fra pochi mesi, quando saranno completati i test. Secondo il suo direttore Tim Costello, che ha parlato al lancio del depuratore oggi a Sydney, potrà prevenire future guerre. Circa 1,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua potabile e migliaia muoiono ogni giorno da malattie legate alla contaminazione, ha ricordato. «La geopolitica del futuro sarà probabilmente strutturata attorno alle guerre per lacqua e questo è un ottimo strumento per prevenirle», ha detto Costello. Sarà molto utile anche nei disastri naturali, come alluvioni o incendi che contaminano le riserve dacqua. «A paragone con gli enormi purificatori che dobbiamo trasportare, è estremamente pratico». (ANSA)








Post relazionato:

Vietato raccogliere l'acqua negli Stati Uniti.
http://betullablu.blogspot.com/2009/07/vietata-la-vendita-dacqua-imbottigliata.html

- - -
Stampa in PDF
.




Nessun commento:

Posta un commento